INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Sauli Boxe ormai ai vertici del panorama sportivo nazionale: «Il risultato è sbalorditivo»

L’A.S.D. Sauli Boxe si conferma per il secondo anno consecutivo una società di rilievo in campo regionale e nazionale. Nel 2016 la società ha raggiunto i seguenti obiettivi nel comitato Abruzzo-Molise appartenente alla Federazione Pugilistica Italiana:

– 1° posto Società Abruzzo-Molise;

– 1° posto come incontri disputati dagli Atleti;

– 1° posto come società organizzatrice di manifestazioni pugilistiche AOB;

– 1° posto come  società organizzatrice di Criterium Giovanili;

A livello nazionale la società ha conquistato il nono posto su circa 840 società tesserate con la Federazione Pugilistica Italiana.

Queste le parole del Maestro Benemerito Giuseppe Sauli, tecnico della società: «Il risultato è sbalorditivo se si pensa che la società svolge principalmente la sua attività  nel paese rovetano, Civitella Roveto, di circa 2.500 abitanti. Il nostro obiettivo è diffondere i valori di lealtà, rispetto e sacrificio che questo sport possiede, a partire dalla tenera età, attraverso progetti di carattere sociale, accompagnando il giovane nelle sue fasi evolutive utilizzando lo sport come strumento di crescita sia fisica che umana». Il presidente della società, Carmine Orlandi afferma: «Essa è un vero esempio di efficacia, determinazione, organizzazione e collaborazione tra pubblico e privato, perché i primi sostenitori di questa meravigliosa realtà sono gli amministratori comunali tutti, in primis il Sindaco Dottor Sandro De Filippis, permettendo di frequentare la struttura  da circa 70 ragazzi a titolo gratuito».

La società, grazie ai suoi numerosi tecnici, Guglielmo Longo, Luciano Di Lauro,   Gianluca Pace, Tramontana Alessio ha aperto sedi secondarie nel territorio marsicano: ad Avezzano presso la palestra Il Tempio e Koryu Dojo, a Celano presso la palestra SportLand e a Tagliacozzo presso  la palestra Dynamica.

La società, che ha all’attivo circa 30 agonisti, ha sfornato talenti come Eleonora Alfano, Myriam El Mekki, Diana Di Marco e Amedeo Sauli.

Myriam El Mekki, proprio recentemente, è stata convocata dal Coach Emanuele Renzini, per il Training Camp della Italia Boxing Team Junior/Youth svoltosi dal 28 Aprile al 2 Maggio presso il Centro Nazionale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli (Assisi PG).

Amedeo Sauli è alla sua quarta convocazione da gennaio ai Training Camp della Elite Maschile  presso il Centro Nazionale di Pugilato di Santa Maria degli Angeli (Assisi PG).

Eleonora Alfano e  Diana Di Marco invece, sono stati convocate in una gara internazionale contro la rappresentativa svizzera a Zurigo ad inizio anno.

 

 

 

Foto di http://www.marsicasportiva.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Settimana edizione del Galà della Lirica

Il ricavato andrà al piccolo Denis, giovanissimo guerriero che combatte contro la distrofia ...
Redazione IMN

Il manager marsicano Colangelo al festival di Sanremo

Tanti i big che si alterneranno sul palco nel corso della 72esima edizione
Redazione IMN

Abruzzo, riforma sport: al via convegno CONI

Saranno illustrate le tematiche relative alla riforma dello sport e degli enti del terzo settore e ...
Redazione IMN