INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Sauli Boxe, Miriam El Mekki nella lista delle convocate al Raduno della Nazionale

Terza convocazione nel 2017 dell’ atleta del Gruppo Sportivo Fiamme Azzurre, Myriam El Mekki al Raduno della Nazionale Junior/Youth di Pugilato  in programma ad Assisi, presso il Centro Nazionale di Pugilato, dal  19 al 26 maggio.

L’atleta è stata convocata assieme ad altre 23 ragazze da Emanuele Renzini, Head Coach Italia Boxing Team Nazionali Femminili.

Myriam,  appartenente alla qualifica Junior cioè fino ai 16 anni, è cresciuta nell’ A.S.D. Sauli Boxe sotto la guida del Maestro e tecnico AIBA 2 Star Giuseppe Sauli. Selezionata dal Gruppo Sportivo delle Fiamme Azzurre, quest’ anno ha conquistato la Medaglia d’oro al Torneo Nazionale Femminile Junior-Youth svoltosi a Chieti dal 16 al 19 marzo 2017. Impegnata già in Dual Match con rappresentative Nazionali, la giovane è destinata a raggiungere grandi traguardi in questa disciplina, frutto di disciplina e spirito di sacrificio che questo sport richiede, di fronte ai quali la ragazza non sembra affatto tirarsi indietro.

L’ A.S.D. Sauli Boxe ormai sta diventando una realtà a livello nazionale nonostante i suoi appena tre anni trascorsi dalla fondazione. Questi i risultati per l’anno 2016:

– 1° posto Società Abruzzo-Molise;

– 1° posto come incontri disputati dagli Atleti;

– 1° posto come società organizzatrice di manifestazioni pugilistiche AOB;

– 1° posto come  società organizzatrice di Criterium Giovanili;

A livello nazionale la società ha conquistato il 9° posto su circa 840 società tesserate con la Federazione pugilistica Italiana.

Per l’anno 2015 invece la società conquistò il 4° posto nella Classifica Nazionale di merito della Federazione Pugilistica Italiana.

Queste le parole del Maestro Benemerito Giuseppe Sauli: «Il nostro obiettivo è diffondere i valori di lealtà, rispetto e dedizione che questo sport possiede, a partire dalla tenera età attraverso progetti di carattere sociale, accompagnando il giovane nelle sue fasi evolutive utilizzando lo sport come strumento di crescita sia fisica che umana».

 

 

Fonte Sauli Boxe

Foto di Sauli Boxe

Altre notizie che potrebbero interessarti

Munda, record di presenze nel 2023

Al Museo Nazionale d'Abruzzo si torna alle presenze pre - sisma
Giulia Monaco

Paris lancia, anzi forse: dopo nove lunghi anni potrebbe dire addio al Club Biancoverde

Gioia Chiostri

Spesa a domicilio con l’Avezzano Rugby

Conad e Avezzano Rugby insieme per la spesa a domicilio
Redazione IMN