INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Marcozzi: legge elettorale non è la priorità dell’Abruzzo

«La Lega dimentica le vere priorità dei cittadini abruzzesi»

Il Capogruppo M5S in Regione Abruzzo Sara Marcozzi interviene sul referendum proposto dalla Lega per modificare la legge elettorale nazionale in senso puramente maggioritario: «Le dichiarazioni rilasciate alla stampa dal segretario regionale leghista Giuseppe Bellachioma sono sconcertanti. Vorrebbe che il Consiglio regionale facesse partire immediatamente l’iter per l’approvazione di un referendum sulla legge elettorale nazionale, intasando il lavoro delle Commissioni».

Per Marcozzi le priorità per gli abruzzesi sono altre: «In Abruzzo abbiamo i Pronto Soccorso stracolmi di pazienti che devono aspettare ore per un controllo, liste d’attesa infinite, un numero di medici inferiore rispetto al fabbisogno regionale, tempi lunghissimi per la prenotazione di un esame medico, famiglie con persone disabili abbandonate, trasporto pubblico insufficiente, una Giunta che fa l’opposto di ciò che chiede tutto il tessuto economico in materia di autorità portuale e sviluppo economico. Perché su questi temi non mostrano lo stesso zelo che hanno quando li chiama in causa Salvini? È questo che intendevano col ‘Prima gli abruzzesi’ con cui hanno fatto propaganda per tutta la campagna elettorale delle elezioni regionali?».

Da qui il secco no dei pentastellati in Regione a votare la richiesta di referendum della Lega come sottolineato in maniera chiara da Sara Marcozzi: «Una cosa è certa, il Movimento 5 Stelle non rimarrà a guardare. Se dovesse arrivare in Consiglio Regionale la richiesta di referendum, voteremo contro e ci opporremo con tutti gli strumenti possibili. Noi, al contrario della Lega, non abbiamo dubbi su quali siano le priorità della nostra terra e continueremo a lavorare per una sanità che funzioni, perché inizi un vero sviluppo economico e per proiettare questa Regione verso un futuro migliore».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Dall’Aeroporto d’Abruzzo si rivola sino a Milano

Torna di nuovo attiva la storica rotta da Pescara, dopo un fermo di 3 mesi. Si volerà a Milano 4 ...
Redazione IMN

VIDEO. BarCamp ad Avezzano: si chiude nella Marsica il cerchio dell’euro-talento

Gioia Chiostri

Avezzano, tentativo di furto all’Inail nella notte: un arrestato e una denuncia per furto aggravato

Redazione IMN