INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie pronta per il XXII Concerto di Natale

Il 28 dicembre il concerto nella chiesa del Sacro Cuore in memoria di Piero D’Eramo

Il comune di Sante Marie e la Commissione delle Pari Opportunità organizzano la XXII edizione del Concerto di Natale per il 28 dicembre alle ore 17 nella chiesa del Sacro Cuore.

La manifestazione prenderà avvio con un incontro nella sala consiliare in cui ci saranno i saluti del sindaco Lorenzo Berardinetti a cui seguirà l’intervento il dottore Marco Di Norcia, referente AISLA della provincia dell’Aquila, per parlare della SLA. Interverrà il professore Carmine Marini primario neurologo dell’Università degli Studi dell’Aquila. Con la dottoressa Fabrizia Biocca, medico anestesista esperto in cure palliative, si parlerà degli aspetti etici della palliazione domiciliare. La dottoressa Bernardetta Morgante terrà un discorso che verterà sul coinvolgimento emotivo, con Stefania Avella volontaria AISLA onlus sul ruolo del volontariato e a seguire ci sarà la testimonianza della dottoressa Alisia Macerola, del professore Giuseppe Brancato e della signora Gina Brunori.

Alle 18 inizierà il concerto con il coro degli anziani di Sante Marie e il “Modern Trio” di Monica Tortora, Corrado Morisi, Nunzia Leonetti. Per concludere alle 19.15 si terrà un brindisi per le Sante Feste.

L’evento sarà moderato dalla giornalista Luisa Novorio.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, denunciati due giovani romani per furto di portafoglio su una vettura ferma in località Pietraquaria

Redazione IMN

Battesimo a Pescasseroli per ‘Emergency in the World’: opera d’arte donata al Parco Nazionale

Gioia Chiostri

Ventenne trovato senza vita a Vasto

Era scomparso nella notte tra sabato e domenica
Redazione IMN