INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie, l’associazione anziani dedica il concorso letterario alla Festa Patronale

Torna l’annuale appuntamento letterario organizzato dall’Associazione ricreativa e culturale per anziani ‘Torquato Di Bernardo’ di Sante Marie che ha deciso di dedicare l’undicesima edizione del Concorso ‘Anziani… ricordi’ al tema: ‘Suoni, profumi e colori della festa patronale: Ieri e oggi’. Il concorso è articolato in tre sezioni: poesia in italiano, poesia in vernacolo con traduzione in italiano obbligatoria allegata e prosa a tema per un massimo di due cartelle.

 

 

Gli elaborati dovranno essere inediti e mai premiati in altri concorsi, dovranno pervenire in busta chiusa entro e non oltre l’8 agosto e essere inviati alla sede dell’associazione all’indirizzo: Corso Garibaldi, 102, 67067, Sante Marie.

 

 

Una giuria qualificata valuterà gli elaborati e stilerà una graduatoria di merito, che sarà rispettata per la lettura degli elaborati stessi (i primi cinque per le poesie e cinque per i testi), i rimanenti saranno pubblicati in un libro che verrà a dicembre. Ai vincitori, per ogni sezione, verranno assegnati premi legati alle tradizioni del territorio. La premiazione si terrà il 18 agosto 2018 alle 17 alla Chiesa della Madonna delle Grazie, in località Castello a Sante Marie.

 

 

 

Fonte: Ufficio Stampa Comune di Sante Marie

 

Foto di: www.borghiautenticiditalia.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Musica in lutto: è morto Raoul Casadei

Il musicista aveva 83 anni ed era ricoverato a Cesena dal 2 marzo
Redazione IMN

VIDEO. Gli atti del progetto della pista ciclabile in mano al Prefetto, De Angelis: «Pura formalità»

Redazione IMN

‘Decementa’, la vita dopo le ceneri dell’ex cementificio: «La prima infrastruttura per la nuova Pescara»

Redazione IMN