INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sante Marie è città del Tartufo

Prestigioso riconoscimento per il Comune di Sante Marie, che entra a far parte di una "famiglia nazionale".

Nuovo e importante riconoscimento per il Comune di Sante Marie che entra a far parte dell’associazione nazionale Città del tartufo che, attiva fin dall’inizio degli anni Novanta, vanta più di cinquanta comuni iscritti. Una realtà nazionale e che proietta il borgo marsicano all’interno di una dimensione esclusivista e prestigiosa.

La storia associativa rivela come le ‘Città’ siano riuscite a sintetizzare tre vocazioni, inizialmente differenziate: produzione del tartufo, commercializzazione e promozione turistica a esso collegata, rendendo sinergico lo sviluppo del territorio e consolidando un rapporto di qualità con il consumatore. Il borgo marsicano, dunque, segue la scia virtuosa di realtà come Alba (considerata la patria del tartufo), Norcia, Gubbio o Città di Castello.

“Non posso esprimere altro che profonda soddisfazione per questo risultato ottenuto dal nostro Comune – dichiara il sindaco Lorenzo Berardinetti – Essere entrati a far parte di un’associazione così esclusiva e prestigiosa darà ulteriore slancio promozionale al nostro territorio. In una fase storica come quella che stiamo vivendo, puntare sulle nostre eccellenze è la scelta migliore per valorizzare il paese e le attività in esso presenti”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

#IstaCRI per dire sì alla prevenzione: ieri la Giornata mondiale contro l’AIDS con Croce Rossa di Avezzano

Maurizio Di Cintio

50 milioni di euro per il settore Vitivinicolo

Una misura economica per fronteggiare la crisi da Covid-19. "Siamo certi che con politiche di ...
Redazione IMN

Tutto pronto per “Natale a Sulmona 2019”

Al via gli eventi del cartellone natalizio dal 6 dicembre al 6 gennaio
Redazione IMN