INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sante Marie, contributo per attività che hanno chiuso per virus

I fondi messi a disposizione sono stati inseriti nel bilancio 2020 dell'Ente comunale.

Il Comune di Sante Marie a sostegno delle attività commerciali del territorio. Con una delibera di giunta è stato concesso un contributo alle attività del territorio comunale che, a causa del coronavirus, sono state costrette a chiudere temporaneamente.

I commercianti, previa domanda e presentazione documentazione, hanno ottenuto un finanziamento pari all’80 per cento del canone d’affitto (una mensilità) pagato e una tantum pari al 50 per cento del bonus alimentare per ogni componente del nucleo familiare.

“Sappiamo che non è molto”, spiegano gli amministratori comunali guidati dal sindaco Lorenzo Berardinetti, “ma nel nostro piccolo abbiamo voluto dare una mano, con i fondi comunali a disposizione, a queste realtà locali che stanno sostenendo delle spese pur non lavorando da oltre un mese e mezzo. Si tratta di famiglie che vivono del lavoro della loro attività e ogni giorno offrono un servizio alla nostra comunità. Ci è sembrato doveroso, quindi, poterli aiutare in questo particolare momento”.

I contributi sono stati già erogati ai titolari delle attività del territorio comunale che ne hanno fatto richiesta.

“Con questo contributo – hanno concluso il primo cittadino e gli amministratori – abbiamo voluto anche tutelare queste attività del nostro comune che con grande sacrificio restano aperte svolgendo un servizio sociale e dando la possibilità in particolar modo agli anziani di fare spesa nel proprio paese senza doversi spostare altrove”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

I giovani talenti dell’Usa Sporting Club fanno incetta di medaglie

Redazione IMN

La stoccata di Pietrucci: “Marsilio parla di una Regione senza futuro”

Il consigliere del PD in Regione: "L’Abruzzo interno e L’Aquila scompaiono. Gli assessori aquilani ...
Redazione IMN

Sante Marie omaggia Don Beniamino Vitale

Una lapide dedicata allo storico sacerdote del paese
Redazione IMN