INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie: contributo per attività commerciali e artigianali

L'amministrazione comunale di Sante Marie tende una mano alle attività economiche, commerciali e artigianali del territorio

Elicottero sorvola Sante Marie, incerte le motivazioni

L’amministrazione comunale di Sante Marie tende una mano alle attività economiche, commerciali e artigianali del territorio. Tramite un avviso l’ente ha voluto fornire una tempestiva risposta alle piccole e micro imprese del territorio comunale al fine di aiutarle a fronteggiare le difficoltà legate all’epidemia da covid semplificando i tempi, la complessità del processo di istruttoria e di erogazione dei contributi.

Potranno rispondere all’avviso già pubblicato sul sito istituzionale dell’ente tutti coloro che svolgono alla data di presentazione della domanda, attività economiche in ambito commerciale o artigianale attraverso una struttura operativa nel territorio del Comune di Sante Marie sono regolarmente costituite, iscritte al registro delle imprese, non sono in stato di liquidazione o di fallimento e hanno il Durc in regola.

“Il contributo a fondo perduto è stato ideato come ristoro delle perdite subite a seguito dell’emergenza covid”, ha commentato il sindaco Lorenzo Berardinetti “ma anche come incentivo a investire nel territorio e a migliorare la propria attività. Dall’inizio della pandemia abbiamo sostenuto con diversi provvedimenti le famiglie in difficoltà e le tante piccole realtà del nostro comune fondamentali per la nostra gente. Questo è un ulteriore aiuto che sicuramente darà una boccata d’ossigeno a chi ha resistito in questi mesi nonostante le tante problematiche riscontrate”.

Il contributo, che andrà da un minimo di mille euro a un massimo di 4mila euro, spetterà non solo a chi dimostrerà di aver subito una perdita, ma anche a chi vorrà fare degli investimenti per ammodernare o ampliare la propria attività. Nel bando, che scadrà il 7 giugno, già pubblicato sul sito istituzionale dell’ente sarà possibile apprendere tutte le informazioni necessarie per poter presentare la propria istanza.

Il link da cui scaricare i moduli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Elezioni, la Piersanti a sostegno della Taccone

C’è anche la Dott.ssa Deamaria Piersanti, Endocrinologa, da 22 anni Dirigente medico dell’Ospedale ...
Redazione IMN

Emergenza incendi in Abruzzo, per Conapo «una gestione fuori controllo»

Redazione IMN

Garante Concorrenza, Aca multata 312 mila euro

Procedimento nasce da una segnalazione di un utente in merito all'attivazione automatica di ...
Redazione IMN