INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie, benvenuto al nuovo Postamat

È il terzo nel piano per la provincia dell’Aquila, dopo Campo di Giove e Pescocostanzo

Nella giornata di ieri 21 novembre è stato inaugurato il nuovo sportello ATM di Poste Italiane di Sante Marie, installazione che rientra nel programma di interventi di Poste dedicato ai piccoli comuni della provincia dell’Aquila. È il terzo all’interno del piano che ha già visto l’installazione nei mesi scorsi a Campo di Giove e a Pescocostanzo.

Presenti all’inaugurazione i dirigenti di Poste Italiane e il sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti. Si tratta di uno sportello Postamat disponibile sette giorni su sette, 24 ore su 24 che consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista dei movimenti, ricariche telefoniche e di carte Postepay, accanto al pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’iniziativa rientra nel programma per i Comuni con meno cinquemila abitanti ribadito dall’amministratore delegato Matteo Del Fante in occasione della seconda edizione dell’incontro con i “Sindaci d’Italia” del 28 ottobre 2019 a Roma ed è coerente con la presenza capillare di Poste Italiane sul territorio e con l’attenzione che da sempre l’Azienda riserva alle comunità locali e alle aree meno densamente popolate.

Il sindaco Berardinetti ha commentato che l’installazione è un’iniziativa importante perché dimostra l’attenzione e la vicinanza di Poste nei confronti dei piccoli comuni come Sante Marie, un comune turistico che solo quest’anno ha già richiamato quattromila visitatori con il Cammino dei Briganti e che ora darà la possibilità di trovare uno sportello Postamat.

Lo sportello è anche dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e di dispositivi di sicurezza innovativi, tra i quali una soluzione anti-skimming capace di prevenire la clonazione di carte di credito e un sistema di macchiatura delle banconote. L’iniziativa è coerente con i principi ESG sull’ambiente, il sociale e il governo di impresa, rispettati dalle aziende socialmente responsabili, che contribuiscono allo sviluppo sostenibile del Paese.

L’Ufficio Postale di Sante Marie è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Angizia e Capistrello non si fanno male, Paterno in crisi

Pari a reti bianche nel derby marsicano, nerazzurri ancora sconfitti
Redazione IMN

Mangia senza pagare e ruba un’auto in sosta: arrestato giovane rosetano dai Carabinieri

Redazione IMN

Mediterranea 2019 tra gli stand anche Fiesa Assopanificatori Confesercenti

Un percorso dei “cinque sensi” attirerà l’attenzione sul pane fatto con le farine 100% ...
Redazione IMN