INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sante Marie, approvato bilancio di previsione 2021/2022

Nel Palazzo città ultimo consiglio comunale dell'anno. Discussi 14 punti all'ordine del giorno. Voto contrario dell'Opposizione.

Ieri pomeriggio, nella sala consiliare del Comune di Sante Marie, si è tenuto l’ultimo consiglio comunale dell’anno durante il quale è stato approvato il bilancio di previsione 2021/2022. Il presidente del consiglio, Simona Giuliani, ha convocato i consiglieri per discutere 14 punti all’ordine del giorno.

Alla presenza del segretario comunale, Cinzia Gaggiano, si è proceduto ad affrontare le varie tematiche in programma dall’approvazione del piano finanziario della Tari alla conferma delle aliquote e delle detrazioni per l’applicazione Imu, alla regolarizzazione delle occupazioni abusive dei terreni edificabili gravati da uso civico e l’impegno di spesa per la pubblicazione del Piano di verifica demaniale degli usi civici.

Nell’ambito del consiglio si è inoltre proceduto all’approvazione del piano delle alienazioni e delle valorizzazioni immobiliari e alla revisione.

Per quanto riguarda il bilancio di previsione finanziario è stato discusso e approvato dalla maggioranza, con voto contrario dell’opposizione, sia il piano per l’anno 2021/2022, sia la variazione di bilancio richiesta dal Governo per i “Bonus alimentari” destinati alle famiglie bisognose del territorio. Al Comune di Sante Marie sono stati assegnati 8.936 euro già ripartiti equamente in base a quanto stabilito dalle norme messe a punto dal settore sociale.

Il consiglio si è concluso con gli auguri di buone feste da parte del presidente Giuliani.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid Italia, -23% dei ricoveri

I dati del report Fiaso: in corsia i ricoverati continuano a diminuire da inizio agosto
Redazione IMN

VIDEO. Nel circuito internazionale dell’esperimento sulla materia oscura, c’è anche LFoundry: ecco come

Gioia Chiostri