INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sante Marie, al via la riqualificazione della pubblica illuminazione

Riqualificazione nel rispetto dell’ecosostenibilità

Sono partiti lunedì i lavori di riqualificazione dell’impianto di pubblica illuminazione nel Comune di Sante Marie. Il progetto Elena, atto a soddisfare un impellente bisogno della comunità del borgo marsicano, rientra nell’iniziativa denominata “Patto dei Sindaci”, promossa nel 2008 dalla Commissione europea ed è volto a coinvolgere città e paesi, anche di piccole dimensioni, nello sviluppo della politica energetica dell’Unione Europea grazie all’efficientamento energetico.

“Il Comune di Sante Marie grazie a questo bando potrà avere una completa riqualificazione dell’impianto della pubblica illuminazione”, sottolinea il sindaco Lorenzo Berardinetti, “il progetto Elena è molto sensibile alle tematiche ambientali e all’ecosostenibilità, esattamente come questa amministrazione comunale che sono anni che porta avanti iniziative analoghe. E’ prevista la sostituzione di tutte le parabole (i corpi illuminanti) con illuminazione a led e i quadri elettrici. L’energia elettrica verrà razionalizzata tramite una regolazione a flussi.  Potremo così avvalerci di un servizio nuovo, più efficiente e capillare con un grande risparmio per l’ente”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Roseto degli Abruzzi: picchia moglie e figli, nei guai 39enne

L’uomo dovrà rispondere di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali a moglie e figli
Redazione IMN

Big match Frosinone-Pescara al Benito Stirpe, ecco il percorso autorizzato per i tifosi biancazzurri

Redazione IMN

VIDEO. Settantenario sulla Dichiarazione universale dei diritti umani: ieri, convegno luminoso ad Avezzano tra giovani e memorie incancellabili

Gioia Chiostri