INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Sanità, Verdecchia a Genovesi: “Colpa della Lega”

Il consigliere di maggioranza di Avezzano risponde al collega sul fronte della sanità e rinvia la palla ai vertici del Carroccio e della Regione

Un progetto di 150 mila euro per l’Ospedale di Avezzano

Roberto Verdecchia, consigliere di maggioranza al Comune di Avezzano (L’Aquila), bolla la ricostruzione del collega di minoranza, il leghista Tiziano Genovesi , sul fronte della sanità come fantasiose e rinvia la palla ai vertici del Carroccio e della Regione.

“Il sindaco, a differenza di quanto vorrebbe far apparire Genovesi, è rimasto sempre fermo sulle posizioni iniziali: la difesa del diritto alla salute degli avezzanesi e dei marsicani. Il coordinatore leghista è rimasto allineato e coperto sotto l’ascella del suo mentore, l’aquilano Luigi D’Eramo, uno degli artefici della scelta del management della Asl, ora preso di mira forse perché non si è piegato ai diktat del Carroccio sul direttore sanitario”, si legge in una nota.

“Oggi, però” continua Verdecchia “non è tempo di tiro al piccione, poiché la priorità resta quella di fare il massimo sforzo per vaccinare tutti e per tornare alla sospirata normalità. I conti sul caos della sanità li faremo fra qualche mese, sia con la Asl che con la Regione a trazione leghista che, anche sulla vicenda del modulo attrezzato per la terapia intensiva all’ospedale di Avezzano chiesto da mesi dal sindaco e dai colleghi della Marsica, e per quanto ci risulta dai vertici Asl, continua a fare orecchie da mercante come se noi marsicani fossimo su un piano diverso dei cugini aquilani. Qui l’altro modulo per la terapia intensiva, chissà per quale motivo è stato subito autorizzato e installato. Genovesi invece di accodarsi come al solito alla linea della Lega aquilana dimostri un minimo di libertà e relative autonomia politica e, se ha, cosa di cui dubito, un minimo di peso sulla Regione a trazione leghista, lo dimostri facendo arrivare più vaccini al territorio marsicano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ambiente: Wwf boccia disegno legge Regione su gestione fiumi

'Documento va completamente ripensato, aprire confronto serio'
Redazione IMN

Tagliacozzo: convegno sull’alimentazione

Il pane e i cereali nel contesto alimentare enogastronomico
Redazione IMN

Falaut Flute Orchestra in finale per l’Art Bonus

Si gareggia nella top 20, con la speranza di agguantare il sesto posto per la sezione "Spettacolo", ...
Giulia Monaco