INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Sanità, un ambulatorio oncologico a Castel di Sangro: a luglio l’attivazione della segreteria

Un ambulatorio oncologico a Castel di Sangro a cui la popolazione del territorio potrà rivolgersi per farsi assistere senza spostarsi di alcune decine di chilometri per raggiungere altri centri d’Abruzzo o fuori regione. Avviato il 28 maggio è stato presentato ieri mattina in presenza delle autorità comunali e della Asl1.

 

 

L’ambulatorio è aperto l’ultimo lunedì di ogni mese e assicura, tramite Cup, prima visita e controlli successivi ai pazienti, svolgendo un ruolo incisivo in particolare per le persone a rischio per fattori genetici o familiarità alla malattia. Ai primi di luglio, sempre a Castel di Sangro, nello stesso locale che ospita l’ambulatorio oncologico, la Asl attiverà una segreteria, con personale sanitario e amministrativo, per promuovere lo screening contro il tumore di colon retto, mammella e utero.

 

 

Lo sportello darà informazioni, invierà lettere a domicilio al campione di popolazione interessato ai controlli e assisterà l’utente nelle preparazione degli esami a cui sottoporsi.

 

 

Il servizio sarà a disposizione dell’utente due volte a settimana e avrà un ruolo molto importante nella prevenzione delle malattie tumorali.

 

 

Fonte: Asipress

 

Foto di: cityrumors.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pezzopane: “La Marsica sacrificata, questione in Parlamento”

La deputata Dem porta la questione in Parlamento. Le parole della Pezzopane: “La Marsica e le aree ...
Redazione IMN

Una croce in ferro sulla montagna di Trasacco

Realizzata dall’artista Pierpaolo Gatti con tralicci intrecciati
Redazione IMN

Febbre da Joystick ad Avezzano: grande exploit per il Torneo di Fifa 2017

Redazione IMN