INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Sanità Marsica, Berardinetti e Morgante chiamano in causa Biondi

I due sindaci di Sante Marie e di Scurcola Marsicana chiedono di essere presenti alla Commissione convocata per martedì 9 giugno e sottolineano: «Il comitato e il sindaco dell'Aquila, Pierluigi Biondi, non si sono finora presi cura di quanto sta accadendo».

Sanità Marsica, Berardinetti e Morgante chiamano in causa Biondi

“Chiediamo di essere ascoltati nell’audizione della commissione sanità per rappresentare le istanze dei nostri cittadini preoccupati per la mancata riapertura h24 dei Ppi di Tagliacozzo e Pescina”.

Il sindaco di Sante Marie, Lorenzo Berardinetti, e il sindaco di Scurcola Marsicana, Maria Olimpia Morgante, hanno inviato una nota al presidente della quinta commissione consiliare Mario Quaglieri e al presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri, per chiedere di poter partecipare all’audizione prevista per martedì 9 giugno.

“Abbiamo portato avanti insieme ad altri colleghi numerose iniziative volte a tutelare la rete ospedaliera marsicana”, hanno commentato i due sindaci, “per questo vogliamo essere presenti all’audizione della commissione straordinaria di martedì prossimo per rappresentare ufficialmente quelle che sono le preoccupazioni dei nostri concittadini”.

A mettere in guardia i due primi cittadini è, non solo la riapertura h12 del due punti di primo intervento di Tagliacozzo e Pescina, ma anche un’altra serie di problematiche delle quali si sono fatti carico, con l’intento di affrontare le questioni con i vertici regionali.

Sanità Marsica, Berardinetti e Morgante chiamano in causa Biondi
Pierluigi Biondi
“Essendo una problematica che riguarda non solo i nostri comuni ma l’intera Marsica, chiediamo che anche il presidente del comitato ristretto dei sindaci, Pierluigi Biondi, si interessi alla questione”, hanno concluso i due primi cittadini, “non possiamo portare avanti da soli questa battaglia.

Il comitato e il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, non si sono fino a ora presi cura di quanto sta accadendo, per questo chiediamo la convocazione immediata con l’obiettivo di ascoltare tutti i sindaci e redigere un documento con le priorità delle reta sanitaria territoriale da sottoporre poi alla Regione per una risoluzione in tempi accettabili”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sanremo: omaggio all’Aquila e alla Perdonanza

Direttore sfoggia gemelli con sigillo della città
Redazione IMN

Lutto cittadino a Fontana Liri per la morte di Antonella

Sabato amici e parenti potranno dare l'ultimo saluto all'ingegnere di 32 anni, che la scorsa ...
Redazione IMN

Avezzano: Anna Merolle presenta il suo libro

"Traditi e contenti. Quando il tradimento è un'opportunità" al Mondadori Bookstore
Roberta Maiolini