INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

San Marco Industrial annuncia 50 licenziamenti

Sindacati: "Primi tagli anche in Abruzzo, lavora in automotive"

Sciopero e manifestazione di protesta ieri alla San Marco Industrial di Atessa (Chieti) contro l’avvio dei licenziamenti collettivi per 50 lavoratori su 163.

Per l’occasione il direttivo provinciale Fim Cisl si è appositamente svolto davanti ai cancelli dell’azienda produttrice di costruzioni meccaniche, cassoni e ribaltabili, anche per il furgone Ducato della Sevel.

“Tanta è stata la solidarietà nei confronti dei lavoratori che da mesi subiscono l’arroganza società – dice Amedeo Nanni, responsabile metalmeccanico della Fim – L’azienda ha deciso di avviare la procedura nonostante la possibilità di altri mesi di cassa straordinaria e cassa covid. La segreteria Fim-Cisl aveva proposto a tutte le sigle sindacali di organizzare uno sciopero a livello nazionale, ma, purtroppo, anche in questa occasione abbiamo ricevuto un diniego. Come Fim-Cisl continueremo ad attuare tutte le iniziative possibili per tutelare i lavoratori del nostro territorio. Altra riunione la terremo mercoledì prossimo, 28 luglio. Dopo lo sblocco dei licenziamenti la San Marco è stata la prima e unica ad aprire la procedura per licenziare 50 lavoratori. Pertanto vogliamo sensibilizzare l’opinione pubblica e portare l’azienda a ritirare la procedura e a utilizzare gli ammortizzatori sociali che non sono ancora esauriti, oltre che a portare nuove lavorazioni come da impegni presi quando l’azienda aveva acquisito lo stabilimento dal fallimento”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Testa Fd’I nominato in Commissione parlamentare

"Si tratta di un organo che esercita funzioni molto importanti vigilando sull'efficienza e ...
Redazione IMN

“Romantica”, il Festival floreale di Bugnara

Focus del Festival è la valorizzazione e riqualificazione dell’ambiente e del centro storico del ...
Redazione IMN

Battipista precipita: “Regione sosterrà Monte Magnola”

Il sindaco di Ovindoli e consigliere regionale: "Gatto delle nevi distrutto ma equipaggio ...
Redazione IMN