INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS

San Giovanni da Capestrano ‘sfiora’ con una carezza il Giubileo dei cappellani militari: presentazione straordinaria a L’Aquila

Giovedì 13 ottobre, alle ore 10.30, presso l’aula ‘Finanziere Marco Dignani’ del Comando Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza di L’Aquila, si terrà una conferenza stampa per presentare l’evento dell’Apertura della ‘Porta della Misericordia’, del Giubileo dei cappellani militari, del personale militare e del Comparto Sicurezza della 11esima Zona Pastorale Abruzzo – Molise, in occasione dei festeggiamenti di San Giovanni da Capestrano. Giovanni nacque il 24 giugno 1386 a Capestrano, non lontano da L’Aquila, figlio di un barone tedesco e di una giovane nobile abruzzese.

Il suo culto come beato fu confermato il 19 dicembre 1650, mentre fu canonizzato il 16 ottobre 1690 da papa Alessandro VIII.

Alla presentazione dell’evento interverranno i promotori, nelle persone del sindaco di Capestrano, Antonio D’Alfonso, del Comandante Militare dell’Esercito per l’Abruzzo, Gen. B. Rino De Vito e del Decano dei Cappellani Militari, Don Claudio Recchiuti, unitamente al Comandante Regionale Abruzzo della Guardia di Finanza, Gen. B. Flavio Aniello, al Rappresentante del Comando della Scuola Ispettori e Sovrintendenti della Guardia di Finanza di L’Aquila, al Rappresentante del Comandante Legione Carabinieri Abruzzo e Molise, Colonello Antonio Servedio e al Comandante della Direzione Marittima di Pescara, C.V. Enrico Moretti.

Fonte: ASIpress

Foto di: www.metronews24.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sport: scontro sui finanziamenti

Botta e risposta opposizione-assessore regionale Mario Quaglieri
Redazione IMN

Settimana Marsicana, tanti eventi in programma per il 3 agosto

Redazione IMN

Ambiente: “Solo volontariato non basta”

L'appello di Matteo Di Genova (Cambiamo!) rivolto all'Amministrazione comunale.
Redazione IMN