INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS SLIDE TV

San Demetrio ne’ Vestini: lunedì la presentazione del 1° premio ‘Senatore cappelli’

Lunedì 9 luglio, alle ore 11, presso la sede Comunale di San Demetrio Nei Vestini, verrà presentato alla stampa il Primo Premio Mostra- Concorso di Arte Contemporanea ‘Senatore Cappelli 2018’ ‘I muri che raccontano’, nell’ambito dell’evento Le Grazie della terra promosso e organizzato dal Comune di San Demetrio Nei Vestini.

Il premio di pittura, che si articolerà in due sezioni, una a tema libero e l’altra riferita alle ‘Grazie della terra’, avrà luogo presso la Sala Aurora del Comune di San Demetrio Nei Vestini dal 14 Luglio al 15 Agosto 2018, con inaugurazione sabato 14 ore luglio 16.30.

La giuria del Premio, composta dal Presidente Laura Turco Liveri (storica e critica d’arte), dal Segretario Mimmo Emanuele, e dai Membri Raffaele Giannantonio (Segretario Premio Sulmona), Sandro Arduini (artista), Patrizia Vespaziani (artista), Lea Contestabile (artista), Alessandro Piccinini (artista), Mario Narducci (giornalista e poeta) e Roberta Papponetti (artista), ha inteso dedicare questa prima edizione del Premio al Maestro REMO BRINDISI, artista di fama internazionale di origini abruzzesi.

L’omaggio a Remo Brindisi consisterà nell’esposizione di alcune sue pregevoli opere, nel contesto dei dipinti esposti al Premio e riservati al Concorso. Al Premio hanno aderito, seguendo l’apposito bando, 15 artisti per un totale di 20 opere.

Da rilevare che sin dal giorno dell’inaugurazione sarà esposta l’opera corale L’AQUILA FOREVER – 99 rintocchi per la rinascita realizzata da 99 artisti nazionali ed internazionali di chiara fama, dedicata alle vittime del sisma del 2009 e già esposta in varie mostre a Roma e all’Aquila.

Le opere che rientreranno nei tre premi previsti saranno riprodotte, a cura del Comune di San Demetrio Nei Vestini, lungo i muri del paese; ciò per dare maggiore visibilità agli artisti e allo stesso Comune che, con Le Grazie della Terra, intende valorizzare le peculiarità del proprio territorio, che è il vero significato del Premio.

Fonte: Il segretario del Premio Mimmo Emanuele (artista)

Foto di: Il segretario del Premio Mimmo Emanuele (artista)

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ieri i 102 anni di nonna Arcangela: abruzzese doc, il suo segreto? Un uovo crudo al mattino

Redazione IMN

Celano, Santilli: “Natalini dà i numeri al lotto”

"Nel 2022, spese legali per circa 50mila euro per cause importanti vinte dall'Ente"
Redazione IMN

Aielli, spostamento al 2021 per la Sirente Bike Marathon

La gara è programmata per domenica 30 maggio
Redazione IMN