INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Benedetto: incremento del lavoro nero

Il sindaco D'Orazio: "Sono dispiegati sul territorio comunale, numerosi controlli"

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

“Ci pervengono ogni giorno, da parte di residenti ed esercenti attività imprenditoriali, segnalazioni di persone che svolgono, all’interno del territorio comunale, diverse attività a scopo di lucro in maniera del tutto illegale”. Lo ha dichiarato il sindaco di San Benedetto dei Marsi, Quirino D’Orazio, che ha avviato numerosi controlli sul territorio per contrastare il fenomeno del lavoro in nero.

“Il lavoro nero – continua – in un momento di massima difficoltà, quale quello che stiamo vivendo, dovuto all’emergenza covid-19, che costringe tante attività commerciali a restare chiuse, rappresenta un colpo di grazia verso le stesse, che non possiamo assolutamente consentire”.

“La questione, già di per sè inaccettabile, se posta in essere da persone disoccupate, riveste particolare gravità, quando è praticata da alcuni percettori di reddito di cittadinanza, cassa integrazione o lavoratori (pubblici o privati), che dovrebbero stare a casa in “smart working”, potendo contare su sussidi dello stato o addirittura su stipendi mensili garantiti.
Per aiutare il mondo delle Partite Iva, che corrono seriamente il rischio della loro decimazione all’indomani di questa emergenza, siamo tenuti ad avere nei loro confronti, massimo rispetto e solidarietà, astenendoci dal ricorrere a quei soggetti che operano illegalmente, offrendo servizi anche a domicilio, grazie alla complicità di quanti ricorrono alle loro prestazioni”.

“Chiarito quanto sopra, mi corre l’obbligo di avvisare quanti esercitano attività in nero, che sono dispiegati sul territorio comunale, numerosi controlli e che non vale assolutamente la pena, di correre il rischio di essere denunciati alle autorità competenti per pochi spicci”.

Nella speranza che il messaggio sia arrivato forte e chiaro a quanti operano nel sommerso, colgo l’occasione per invitarVi a tenere duro e ad avere fiducia.
La strada è ancora lunga e tortuosa, ma sono convinto, che con la collaborazione di tutti, insieme ne usciremo vincitori”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Giunta comunale Avezzano, si dimette Angela Salvatore: «Una sofferta decisione»

Redazione IMN

Etichetta di gin dedicata alla Perdonanza Celestiniana

Edizione limitata della 67/Cento celebra anche Papa Francesco
Redazione IMN

Autostrade, Strada dei Parchi: «In Abruzzo incombe il rischio sismico»

Redazione IMN