INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Benedetto, differito pagamento tassa sui rifiuti

La Giunta adotta misure per contrastare l'emergenza Covid-19

Covid-19, D'Orazio: “Potenziamento ex presidio ospedaliero Pescina”

Il Comune di San Benedetto dei Marsi ha differito il termine dei pagamento della tassa sui rifiuti, al fine di contrastare le pesanti ricadute economiche generate dal covid-19.

“In questi giorni di frenetica attività amministrativa – si legge in una nota del sindaco D’Orazio – in cui si sta cercando di adottare tutti quei provvedimenti volti a contrastare l’emergenza epidemiologica in corso, si è a lavoro anche per adottare quelle misure in grado di dare sostegno alle famiglie in difficoltà.
In questa ottica, la nostra Giunta Comunale, riunita nel rispetto delle necessarie precauzioni, è riuscita a portare avanti, anche tutte le deliberazioni necessarie per la predisposizione della programmazione gestionale per gli anni 2020-2022.
Nonostante sia stato consentito lo slittamento delle scadenze per l’approvazione del bilancio di previsione, non abbiamo voluto perdere tempo e siamo intenzionati a convocare il consiglio comunale, per la sua approvazione, entro fine mese.

Come Giunta Comunale, abbiamo deciso, inoltre, di DIFFERIRE LA SCADENZA DEL PAGAMENTO DELLA TASSA SUI RIFIUTI, dal 31 maggio al 31 luglio, per dare respiro a tutti i nostri Cittadini e a tutte le attività commerciali ricadenti all’interno del territorio comunale.

Alle tante misure attuate per sostenere la nostra Comunità, abbiamo voluto aggiungere anche questo provvedimento, che sappiamo benissimo non essere risolutivo dei tanti problemi, ma rappresenta comunque un ulteriore segnale per provare a contrastare le pesantissime ricadute economiche generate dalla pandemia in atto”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, espulso cittadino marocchino con divieto di dimora nel Comune di Trasacco

Redazione IMN

Call center Inps, interessata Commissione parlamentare

Il sindaco Biondi scrive al presidente dell'organismo, senatore Nannicini
Redazione IMN

Generazione+: “Il Virus non guarda in faccia alle ideologie”

Il gruppo dalla parte dei sindaci che hanno approvato il documento SalvaMarsica. "Oggi, in ...
Redazione IMN