INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA

San Benedetto dei Marsi: Vigilia di Natale con le forze dell’ordine, scattano controlli preventivi

Ogni Natale ha il suo lato folle, per così dire. E magari, proprio per prevenire quest’ultimo, si è messa in piedi, a partire da questa mattina presto, una vera e propria operazione di controllo preventivo, ad ampio raggio, da parte di forze congiunte quali Carabinieri (giunti da Avezzano e da L’Aquila) e Polizia di Stato.

IMG_8193Di buon mattino, a partire dalle ore 7 e 30 circa, i militari, assieme ai poliziotti sono di stanza a San Benedetto dei Marsi, zona del mercato. La loro presenza in questa fetta di territorio è prettamente di natura preventiva ad ampio raggio, ma anche per dar luogo a controlli antidroga.

I Carabinieri sono giunti anche dal Comando del Capoluogo dell’Abruzzo, questa mattina presto. Le operazioni congiunte e sinergiche, per ora, non hanno un termine a livello temporale, ma dovrebbero durare per tutta la giornata di oggi, 24 dicembre, la Vigilia di Natale. Si tratta di servizi preventivi mirati a tenere sotto controllo anche il probabile afflusso importante e robusto di gente, previsto per la giornata di oggi, in vista dei classici mercatini natalizi domenicali.

Non è chiaro ancora il numero totale degli uomini delle Forze dell’Ordine che sono presenti a San Benedetto per dar luogo ai servizi succitati di controlli straordinari. Queste attività di pubblica sicurezza sono gestite direttamente dalla Prefettura.

I Carabinieri di Avezzano sono agli ordini del Maresciallo Tarantini. 

Il posto di assembramento e la condizione occasionale della festività hanno quindi richiesto una presenza maggiorata di controlli, disposti direttamente da L’Aquila. Una pattuglia dei Carabinieri è di guardia anche attorno al Centro Commerciale ‘I Marsi’ in questi giorni, sempre finalizzata a controlli di prevenzione per la tutela pubblica e la pubblica sicurezza.

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Promozione, il Pucetta riparte da Corrado Giannini

Il tecnico confermato sulla panchina gialloblu. Preparazione al via dal 29 luglio
Redazione IMN

Incidente sulla Roma-Pescara, si ribalta un mezzo pesante

Redazione IMN

Minaccia i Carabinieri con una siringa e picchia un militare: arrestato 21enne

Redazione IMN