INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

San Benedetto dei Marsi in missione equità e parità: il Comune adotta ufficialmente la World Women Chart

Non c’è mimosa che tenga, di fronte al fiore della sensibilità mondiale. L’8 marzo non è mai solo ed unicamente una data, ma è un’idea ed un progetto. In occasione dell’8 marzo, l’Amministrazione comunale di San Benedetto dei Marsi ha aderito alla ‘carta delle donne del mondo’, quale percorso interattivo iniziato a Roma con gli Stati Generali delle Donne, proseguito a Milano in Expo 2015 e che continuerà a Matera 2019.

Erminia Raglione assessore alle politiche sociali e culturali avverte: «Abbiamo ritenuto politicamente etico ed umanamente doveroso recepire ed adottare anche per il nostro Comune il documento denominato la carta delle donne del mondo, per contribuire alla diffusione delle politiche di parità e di pari opportunità. L’obiettivo della nostra adesione sarà quello di farci portavoce di questo documento anche presso gli altri comuni della Valle del giovenco e per l’occasione abbiamo pensato di indire una specifica manifestazione a San Benedetto dei Marsi il 26 marzo alle ore 17, alla presenza della Senatrice Stefania Pezzopane, nella quale proporremo la sottoscrizione della carta delle donne a tutte le amministratrici del comprensorio».

Le fa eco il vicesindaco Maria Di Genova: «Nella giornata di ieri, 7 marzo, su proposta del nostro Assessore Erminia Raglione abbiamo approvato in Giunta una deliberazione per l’adozione della Carta, non prescindendo da vari obiettivi prefissi, come quello di adottare provvedimenti anche locali per introdurre una democrazia sostanziale e paritaria in tutti gli organismi non elettivi della pubblica amministrazione; impegnandoci a promuovere la Carta nel nostro territorio».

A breve seguiranno gli inviti rivolto a tutte le amministratrici della Valle del Giovenco per aderire e diffondere la nostra iniziativa, con lo scopo di creare una rete sinergica per la salvaguardia della dignità e dell’integrità, sradicando qualsiasi forma di violenza basata sul genere.

Foto di: Ansa

Altre notizie che potrebbero interessarti

VIDEO. Paterno, è già terza di campionato: domenica nerazzurri attesi a Cupello

Alice Pagliaroli

VIDEO. Domani scende in campo la Serie D: nove sfide per il rush finale

Kristin Santucci

Meteo, il Dipartimento della Protezione Civile annuncia condizioni meteorologiche avverse

Redazione IMN