INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi: finanziamento di oltre 98mila euro

Fondi destinati a interventi di pianificazione urbanistica.

In esito all’Avviso pubblico per la concessione di contributi ai comuni per la realizzazione di opere di urbanizzazione, è stata pubblicata la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento.

Si tratta di fondi Regionali destinati ad aree in cui sono già presenti interventi urbanistici (strade, piazze, verde pubblico, parcheggi), con l’obiettivo principale di riqualificare quelle zone, fulcro del paese, all’interno delle quali sono già presenti servizi per la collettività e che necessitano di interventi migliorativi, così da incrementarne la fruibilità, attraverso nuovi allestimenti a servizio della stessa.

“Tenendo presenti tali finalità, – specifica il sindaco D’Orazio – abbiamo conferito incarico all’ingegner Vincenzo Santilli per la progettazione preliminare, volta alla partecipazione al bando sopra richiamato. Essendo stati ammessi al finanziamento di quasi 100.000,00 euro, provvederemo a far predisporre il progetto definitivo ed esecutivo, così che, espletate tutte le procedure di gara, si potranno appaltare i lavori e provvedere al miglioramento dell’area mercatale, che ospita ogni domenica uno dei mercati più grandi e visitati della nostra Marsica”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Frana nella Valle Roveto: crolla parte di una collina sulla strada

Gioia Chiostri

Detenzione di marijuana per lo spaccio, un arresto a Vasto

La Polizia ha fermato un uomo dopo la segnalazione di alcuni genitori
Redazione IMN

PPI, Angelosante: “Non c’è una data per questione di serietà”

Il consigliere regionale in quota Lega: "La notizia è che i Punti di Primo intervento di Pescina e ...
Redazione IMN