INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

San Benedetto dei Marsi da domani rosso, “Giorni difficili”

Conclusa la giornata di screening. Eseguiti circa 600 test.

Si è conclusa ieri la giornata di screening anti-Covid gratuita su base volontaria a San Benedetto dei Marsi. Già da domani, per effetto dell’ordinanza firmata da Marco Marsilio, sarà in zona rossa.

Ecco i dati della campagna di screening:

sono stati eseguiti circa 600 test, di cui 15 a domicilio;

– rilevato 1 solo positivo, per il quale sono già in atto le tracciature per rilevare i contatti avuti negli ultimi giorni.

Degno di nota è l’incremento del numero delle persone che volontariamente si sono sottoposte al test, oltre 150 in più rispetto alle settimane precedenti e tanti volti nuovi.

“Per questo impressionante lavoro, un immenso grazie va ai dottori, agli infermieri e o.s.s., che hanno eseguito i tamponi con molta professionalità. – afferma il sindaco D’Orazi – un immenso grazie va anche ai volontari della Protezione Civile Comunale ed ai volontari della nostra Misericordia, che hanno coadiuvato i lavori, registrando dati e curato la logistica anche per effettuare i tamponi a domicilio per gli invalidi e per le persone fragili del nostro paese che avevano prenotato il servizio. Ci aspettano giorni difficili e l’ordinanza regionale emanata, affiancata da quella comunale, impongono provvedimenti restrittivi atti a preservare un adeguato livello di sicurezza sanitaria nella nostra Comunità“.

“Siamo in piena terza ondata e siamo chiamati ad adottare provvedimenti adeguati al contenimento di questo maledetto virus, sacrificando, a volte, l’interesse di pochi, ma per salvaguardare l’interesse collettivo”, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 85 positivi in Abruzzo, 40 in provincia dell’Aquila

Sono stati eseguiti 3855 tamponi molecolari e 3140 test antigenici. 6 nuovi decessi
Redazione IMN

Escursionisti soccorsi sul Gran Sasso

Perilli: "Ricordiamo che la montagna è pericolosa e anche le condizioni meteo tendono a peggiorare ...
Redazione IMN

Zona Rossa da mercoledì in Abruzzo

Tra ieri sera e oggi una lunga serie di doverose consultazioni con sindaci, presidenti di ...
Redazione IMN