INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

San Benedetto, affidati i lavori per restyling campo sportivo

Importanti interventi al Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi

Il Manfredo Profeta di San Benedetto dei Marsi è pronto a rifarsi il look. La svolta al progetto di restyling è arrivata nella giornata di ieri, 5 aprile, quando l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Quirino D’Orazio ha aggiudicato la gara d’appalto alla società Sibar srl.

“Dopo tanti anni, – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – è finalmente giunto il momento di cambiare volto al nostro Stadio Comunale Manfredo Profeta, che sarà oggetto di importanti interventi di riqualificazione.

Dopo la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, il 2 aprile 2022 è scaduto, infatti, il termine di presentazione delle offerte per la realizzazione del campo sportivo in erba sintetica di ultima generazione, con recupero dei vecchi spogliatoi.

Il 5 aprile si è proceduto all’apertura delle 44 offerte pervenute e si è provveduto all’aggiudicazione della gara d’appalto, con taglio delle ali e calcolo della soglia d’anomalia, a favore della società Sibar srl, che ha offerto un ribasso di oltre il 16%, che consentirà la realizzazione di ulteriori interventi di adeguamento.

Sulla recinzione posta sul lato prospiciente l’anfiteatro è previsto un importante restyling, per il quale si stanno valutando diverse proposte che hanno come obiettivo quello di richiamare la nostra antica storia.

Dopo aver partecipato a vari bandi pubblicati negli anni precedenti, vedere che un’opera così importante verrà realizzata proprio nell’anno in cui ricorre il centenario della costituzione della nostra S.S. San Benedetto, avvenuta appunto nel 1922 è qualcosa di inimmaginabile, che non può che dare ulteriore valore aggiunto all’intervento in programma.

Per l’avvio dei lavori, dunque, è tutto pronto. Bisogna solamente attendere la conclusione dell’entusiasmante campionato in corso, prevista per la fine di maggio, che sta regalando fortissime emozioni ai numerosi tifosi che frequentano l’impianto sportivo.
Un doveroso plauso va a tutti gli amministratori, ma uno in particolare al nostro assessore Antonio Cerasani per il costante e instancabile impegno profuso per questo importante obiettivo”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Monte Velino, bilancio nona giornata di ricerche

Domani torna in azione il sonar Recco
Redazione IMN

Successo per il progetto Erasmus+ di Amfi: l’Estero nella Marsica per crescere assieme e appassionatamente

Gioia Chiostri

Avezzano Calcio, guardia alta con Fossombrone

Per la trasferta di domani ci saranno due grandi assenti, Onazi e Forte. L'attaccante Senesi: ...
Giulia Monaco