INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Salvezza Tribunali, ad Avezzano arriva Marsilio

Il governatore ha incontrato gli avvocati del foro di Avezzano per discutere sulla proposta di legge per salvare i tribunali in via di soppressione

Coronavirus: Marsilio: “Come sto? Come in guerra e combattiamo”

Il Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, si farà portavoce della proposta di legge avanzata dagli avvocati del foro di Avezzano per salvare i tribunali minori in via di soppressione. Il disegno di legge, avanzato dagli avvocati marsicani e presentato in Consiglio Regionale dal consigliere Simone Angelosante (Lega), tende a far accollare agli enti locali le spese di gestione e manutenzione dei tribunali destinati alla soppressione. Gli enti dovrebbero sostenere una spesa pari ad un euro per ogni cittadino.

Della proposta di legge, da presentare in Parlamento e da proporre anche all’attenzione di altre regioni, se ne è discusso in mattinata al Tribunale di Avezzano, in un incontro tra il Presidente Marsilio e gli avvocati del foro avezzanese. Il governatore della Regione ha anche incontrato il presidente del Tribunale, Zaira Secchi, e il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, Franco Colucci.

«È una legge che sostengo e che porteremo in Parlamento», queste le prime dichiarazioni di Marco Marsilio davanti alla sede del Tribunale in via Corradini.

All’incontro erano presenti anche i consiglieri marsicani Simone Angelosante e Mario Quaglieri, in rappresentanza della maggioranza, e Giorgio Fedele dell’opposizione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Patto Territoriale Marsica, Andrea Favoriti il nuovo Vice Presidente

Redazione IMN

Pallanuoto: Matteo Tiburzio a Pescara per il collegiale della rappresentativa abruzzese

Alice Pagliaroli

Emiciclo, giovedì 30 seduta Commissione Bussi

La settimana politica inizia domani
Redazione IMN