INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Salvati sul Gran Sasso una coppia di alpinisti rimasti bloccati

Stanno bene i due alpinisti tedeschi, moglie e marito, di Melsunghen, soccorsi la scorsa notte dai tecnici del Cnsas perché in difficoltà sulla parete Nord del Corno Piccolo, a 2350 metri di altitudine.

 

Erano saliti in vetta per la via d’alpinismo ‘Marco Florio’, via non molto difficile e caratterizzata da 180 metri di sviluppo. In fase di ritorno però, i due si sono trovati in difficoltà, forse incappando in una parete tecnicamente più impegnativa. L’allarme, inoltrato ai tecnici dopo il tramonto, è infatti partito proprio da loro, che hanno tentato di spiegare alla meglio il punto in cui erano rimasti bloccati.

 

I tecnici del Soccorso Alpino li hanno raggiunti intorno a mezzanotte e da lì li hanno condotti fino alla vetta del Corno Piccolo, per poi guidarli lungo la via Normale, la Sella dei Due Corni, il Vallone delle Cornacchie e infine la Madonnina, dove c’è la cabinovia della stazione sciistica dei Prati di Tivo. Le operazioni di recupero si sono concluse intorno alle quattro e mezzo di questa mattina.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prima Categoria-Girone A: Ettorre capocannoniere del campionato

Veronica Di Giovanni

Aeroporto Internazionale d’Abruzzo: il bilancio del mese freddo, passeggeri in aumento e nuovi voli

Redazione IMN

Blitz della Polizia contro organizzazione di estrema destra

Indagine dell'Antiterrorismo e della Digos dell'Aquila
Redazione IMN