INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

S.O.S. direttori amministrativi per le scuole d’Abruzzo

Si ricercano direttori amministrativi per le scuole abruzzesi. 17 scuole prive della figura in Regione: "A Pescara e a Teramo le situazioni più preoccupanti".

Sono ben 17 le scuole, circa il 10%, in Abruzzo che sono ancora senza direttori amministrativi. Lo afferma e conferma in una nota diramata alla stampa Davide Desiati, segretario Generale CISL Scuola Abruzzo Molise.

“A Pescara e Teramo le situazioni più preoccupanti: necessità di DSGA Pescara 7 Teramo 6 Chieti 2 L’Aquila 2 Abruzzo 17 La situazione iniziale al primo di settembre era ancora più grave, perché ben 41 scuole erano senza direttori amministrativi.

“Per assumere queste 17 unità siamo ormai all’interpello nazionale ovvero la scuola abruzzese sta chiedendo aiuto ai lavoratori della scuola di tutta Italia, in possesso dei requisiti richiesti, per rispondere a questa necessità. La CISL SCUOLA Abruzzo Molise invita i rappresentanti politici della regione a chiedere con forza al Ministero dell’Istruzione l’emanazione urgente di un bando per il reclutamento dei direttori“, questa la conclusione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Nubifragio a Roma: soccorsi 40 bambini in un asilo nido

Le immagini dei soccorsi a 40 bambini e 6 insegnanti bloccati all’interno di un asilo nido
Redazione IMN

Maltratta la madre, arrestato 33enne

Minacce alla madre, tentata estorsione e droga: arrestato giovane pescarese
Redazione IMN

Droga: arrestato nigeriano con 140 grammi di marijuana

Redazione IMN