INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ryanair, Febbo: «Nessun contenzioso con compagnia aerea»

L’assessore incontrerà Bryan O’Connor, Amministratore Delegato della compagnia irlandese

L’assessore al Turismo Mauro Febbo smentisce quanto emerso dalle notizie apparse sui media circa un contenzioso tra la Regione Abruzzo e la compagnia aerea low cost irlandese Ryanair.

Febbo smentisce contenzioso Abruzzo e RyanairFebbo ha così dichiarato: «Il tutto nasce da una diversa interpretazione di natura fiscale, “IVA-INTRA”, circa i servizi di promozione eseguiti da Ryanair a seguito dell’aggiudicazione del bando del 2017. Tale problema è stato definito in modo condiviso alla fine dello scorso anno e gli atti dirigenziali conseguenti sono stati prontamente emanati, tant’è che la scorsa settimana è stata pubblicata la determina di liquidazione per le prestazioni erogate correttamente rendicontate da Ryanair. Sono a precisare che non si tratta di contributi, bensì di compensi per attività promozionale svolta a bordo dei velivoli di Ryanair a favore delle attività promozionali turistiche della Regione Abruzzo».

L’assessore ha poi concluso affermando di aver chiesto ed ottenuto un incontro con l’Amministratore Delegato di Ryanair, Bryan O’Connor, per la mattinata di oggi che avrebbe dovuto tenersi a Milano ma che è stato rinviato a causa dello sciopero dei voli. Sarà ricalendarizzato a breve.

Altre notizie che potrebbero interessarti

TUA approva il Bilancio 2020 in attivo

L’azienda registra un utile ed un valore della produzione di oltre 104 milioni di euro
Redazione IMN

Casini respinge accuse sulla Polizia Locale

"Il comandante della Polizia Locale svolge il suo ruolo in armonia con quanto previsto dal vigente ...
Redazione IMN

Dalla Regione 12mila euro per lo Zoo d’Abruzzo

«È un piccolo segnale che servirà a dare prime risposte all’emergenza che sta vivendo lo Zoo ...
Redazione IMN