INFO MEDIA NEWS
NEWS Sport

Rugby, l’Avezzano attesa a Paganica per il Derby

 

Profumo di derby anche nel campionato di Rugby di serie B. La domenica, oggi, si insaporisce al pensiero della sfida dai valori leali della nobile palla ovale. I ragazzoni di Santucci e Terrenzio arrivano al match galvanizzati dal successo sulla Capitolina e ingolositi dall’aria fresca d’alta classifica. L’ufficio stampa della società invita i sostenitori a raccolta e racconta le parole del capitano Lanciotti e del tecnico Terrenzio in vista dell’appuntamento dello Iovenitti.

In casa giallonera si respira aria di derby. Oggi, infatti, a Paganica, si giocherà l’ottava giornata del campionato nazionale di serie B e l’Avezzano Rugby, in caso di vittoria, rimarrà al vertice della classifica.

«Il derby contro Paganica – ha dichiarato il capitano dei marsicani Roberto Lanciotti – è sempre sentito,ci saranno tensione e nervosismo da vendere in campo; per questo motivo – ha specificato – dobbiamo cercare di mantenere alta la concentrazione per evidenziare la forza del gruppo che, giorno dopo giorno, si fa sempre più unito e compatto».

Gli atleti  guidati da Santucci e Terrenzio, dopo la vittoria di domenica contro la Capitolina per 24-21,si sono allenati serenamente in vista della penultima partita dell’anno. «La vittoria di domenica scorsa – ha sostenuto Terrenzio – è stata possibile grazie al lavoro di tutto il movimento e ci ha consentito di acquisire sempre più consapevolezza dei nostri mezzi».

L’appuntamento per tutti i tifosi è fissato alle 14.30 presso lo stadio Iovenitti di Paganica dove dirigerà il match l’arbitro internazionale Claudio Passacantando. L’Under 18, invece, sarà impegnata nella difficile trasferta di Roma contro le Fiamme Oro.

 

 

Foto di www.avezzanorugby.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

L’Aquila: il 4 agosto le Frecce Tricolori

L'iniziativa è "L'Aeronautica Militare ringrazia l'Italia"
Redazione IMN

Stati generali dell’Economia: “Abruzzo agganci la ripresa e faccia da traino”

Le parole del governatore Marsilio in vista dell'Abruzzo Economy Summit: "Il Governo sterilizzi ...
Redazione IMN

Da Gioventù Nazionale generi alimentari per le famiglie in difficoltà

Il coordinatore cittadino Castellani: "Al centro della nostra attenzione non ci sono le sterili ...
Redazione IMN