INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Ruba un carro attrezzi: arrestato minorenne di Sulmona

Due giorni fa, un equipaggio della Squadra Volante del Commissariato di Sulmona è intervenuto in località Cappuccini su segnalazione di un testimone, arrestando per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale un minorenne sulmonese gravato da pregiudizi di Polizia.

Il giovane ha rubato da un carro attrezzi un navigatore, un Telepass e altri oggetti.

Dopo aver portato a compimento il furto si è diretto verso un’altra autovettura parcheggiata per poi tentare di aprirla. Mentre raggiungeva un terzo automezzo si è accorto di essere stato scoperto ed è fuggito. Il pronto intervento della Squadra Volante ha permesso di bloccarlo e di trovare la refurtiva.

Il minorenne, invitato a salire sull’autovettura della polizia per essere accompagnato in Commissariato ha opposta resistenza, minacciando i poliziotti. In considerazione degli elementi di colpevolezza raccolti nell’attività d’indagine condotta unitamente a personale della Squadra Anticrimine, la Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minorenni di L’Aquila ha disposto che il minore fosse associato in regime restrittivo presso il Centro di Prima Accoglienza di L’Aquila.

Lo stesso dovrà anche rispondere del reato di tentato furto a danno degli altri veicoli e di minacce aggravate nei confronti del testimone.

Fonte: Asipress

Foto di: carroattrezzi.roma.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zaino in spalla per il sindaco di Celano

Redazione IMN

L’Aquila, paziente muore in ascensore, Tordera: «Blocco dell’elevatore estraneo al decesso»

Redazione IMN

Oggi di scena la Coppa Italia: ecco gli appuntamenti di Eccellenza e Promozione

Alice Pagliaroli