INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Rotary club Sulmona: riconsegnata statua San Bonifacio

Nell'anno della pandemia sono stati sostenuti tre restauri. Il 13 maggio sarà riconsegnata la statua di San Bonifacio patrono di Popoli.

La pandemia non ferma il Rotary Club di Sulmona che quest’anno, sotto la presidenza del dottor Sandro Foglia, ha avviato tre restauri.

Giovedì 13 maggio, in occasione della festa di San Bonifacio santo patrono di Popoli, sarà riconsegnata, dopo un restauro finanziato dal Rotary Club Sulmona, la statua di San Bonifacio.

Alle 17 in chiesa è prevista una cerimonia con la presentazione dei lavori di restauro condotti in collaborazione con la Sovrintendenza.

Interverranno: don Oliviero Liberatore, direttore dell’Ufficio diocesano dei Beni Culturali, il restauratore Paolo Cui che ha curato l’intervento e Sandro Foglia, presidente del Rotary Club Sulmona.

Ma l’impegno del Rotary a sostegno dell’arte non finisce qui: sono previsti altri 2 restauri con interventi sul portone della chiesa della Trinità di Popoli e sulla fontana Settecentesca di piazza dell’Annunziata a Sulmona.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Covid: 4.448 casi e 16 nuove vittime

Scendono i ricoveri, 14.039 abruzzesi attualmente positivi
Redazione IMN

Molise, aumenta costo dell’acqua: insorgono i sindaci

Molise Acque aumenta costo dell'acqua e i sindaci insorgono
Redazione IMN

Covid-19, Montanari: «Onorificenza alla Polizia locale»

Il Comandante di Avezzano, Luca Montanari, pone il focus sull’operato del Corpo della Polizia ...
Redazione IMN