INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rotary Club Avezzano, studenti a “I tavoli delle professioni”

300 maturandi a confronto con 104 professionisti del mondo del lavoro

Rotary Club Avezzano, studenti a “I tavoli delle professioni”

Studenti protagonisti nel progetto ideato e promosso Rotary Club di Avezzano per i giovani del territorio alle prese con l’importante scelta sul proprio futuro lavorativo o di studio. “I tavoli delle professioni” propone un incontro formativo e di orientamento tra le figure del mondo del lavoro e 300 maturandi della Marsica. La IV edizione si terrà domani 8 febbraio, dalle 8.30 alle 12.30, all’auditorium Enrico Fermi di Celano.

In un clima di amicizia e lontano dai banchi di scuola, i professionisti del Rotary e del territorio saranno a disposizione dei ragazzi e delle ragazze per rispondere alle loro domande o curiosità, chiarire dubbi o incertezze sui percorsi lavorativi e di studio che hanno in animo di intraprendere. Gli esperti, 104 in tutto, saranno distinti in 15 tavoli professionali in relazione all’ambito di appartenenza con importanti novità in vista: ci sarà un tavolo esclusivamente dedicato all’orientamento e uno riservato alle professioni digitali emergenti legate al mondo del web e della tecnologia. Inoltre quest’anno l’evento è stato ampliato a tutti gli istituti superiori del territorio: Avezzano, Carsoli, Celano e Tagliacozzo.

«Attraverso il dialogo con gli esperti – spiega la presidente del Rotary, Tiziana Paris – i maturandi avranno modo di cogliere le opportunità di scelta cui andare incontro per costruire il loro avvenire di cittadini nel mondo del lavoro. Lo scopo è anche quello di fornire elementi e strumenti utili per affrontare con successo quegli inevitabili cambiamenti di vita e lavoro cui ciascun individuo dovrà far fronte con spirito di adattamento, nella consapevolezza di vivere in una società liquida che ci fa oscillare tra lo smantellamento di vecchie sicurezze e la creazione di nuovi punti di riferimento, nella continua ricerca della felicità. Il Rotary club di Avezzano e i giovani del Rotaract vi aspettano per costruire insieme il nostro e il vostro futuro».

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, centro di raccolta di via Nuova: domani una giornata informativa per i cittadini

Gioia Chiostri

Maltempo: voli in ritardo all’aeroporto d’Abruzzo

Redazione IMN

Massa D’Albe entra a far parte dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia

Redazione IMN