Spazio Pubblicitario

INFO MEDIA NEWS
EVENTI NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rotary Club Avezzano: festa per i 60 anni

Le celebrazioni si sono tenute nella Tenuta Placidi di Santa Anatolia

Rotary Club Avezzano: festa per i 60 anni

Domenica 8 Settembre si è svolta l’annuale festa di fine estate organizzata dal Rotary Club di Avezzano nella splendida Tenuta Placidi di Santa Anatolia. Nell’occasione, sono stati celebrati anche i 60 anni dalla nascita del club insieme alla massima autorità del distretto 2090, il governatore Basilio Ciucci e Signora Ester.

Ad accogliere tutti gli ospiti la presidente Tiziana Paris, che ha sottolineato la condivisione degli obiettivi di solidarietà: «…in un mondo sempre più diviso, il Rotary ci invita ad creare legami profondi e duraturi nel perseguimento di un obiettivo comune: portare la pace nel mondo e offrire un sostegno ai meno fortunati, a partire dalle nostre comunità di riferimento» sottolineando come «…oggi il Rotary volge il proprio interesse verso i giovani in quanto continuità della nostra azione e sono loro che dobbiamo far crescere con gli ideali dell’altruismo e del rispetto dei diritti umani, consegnando loro un testimone frutto dell’esperienza e dell’esempio degli anziani».

Il governatore Basilio Ciucci, annunciando il tema presidenziale 2019/2020 Il Rotary connette il mondo, ha delineato la sua visione per costruire un Rotary più forte invitando i leaders ad approfondire le connessioni dei club con le loro comunità e ad accogliere modelli di club innovativi, ricordando come «…ogni Rotariano è incoraggiato a trovare modi per migliorare la qualità della vita delle persone in seno alla comunità in cui vive e ad agire a beneficio del pubblico interesse».

Durante l’evento è stata celebrata la storia del Club di Avezzano attraverso un video elaborato dal socio Gabriele Franciosi. Il Comune di Avezzano ha risposto all’invito attraverso la presenza del Sub-Commissario di Avezzano, Dott. Natalino Caruso, e gradita è stata la partecipazione del Sindaco di Sante Marie Lorenzo Berardinetti, del comandante della stazione dei carabinieri di Magliano dei Marsi Gabriele Di Giossia, del presidente del Lions Club di Avezzano Antonio Del Corvo e del presidente dell’UNITALSI Ivana Lustri.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Al via il programma di rilancio turistico di San Demetrio ne’ Vestini

Redazione IMN

Domani, 19 novembre, si celebra la ‘Giornata mondiale in memoria delle vittime della strada’

Redazione IMN

Pucetta, confermati Idrofano e Mastrangelo

Record di longevità per il portiere: ottava stagione in gialloblu. Qaurto anno consecutivo al ...
Redazione IMN