INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Rocci: “Intitolare strada dell’Aquila a Bobby Sands”

Consigliere L'Aquila Futura presenta Ordine del Giorno che sarà discusso il prossimo 10 maggio durante la seduta di Consiglio comunale

“Sono passati ormai 40 anni dall’estremo gesto dell’irlandese Bobby Sands che, incarcerato e senza processo, perse la vita dopo un estenuante sciopero della fame. Animato da sentimenti di libertà per la sua Irlanda, Bobby Sands ha insegnato a generazioni che ideali come libertà e indipendenza non sono mai scontati, e vanno guadagnati giorno per giorno”.

È quanto scrive Luca Rocci, consigliere comunale di L’Aquila Futura.

“Ispirato dal suo gesto e dagli ideali che lo animarono, ho presentato un Ordine del Giorno, che sarà discusso il prossimo 10 maggio durante la seduta di Consiglio Comunale, per individuare una strada che possa essere rinominata, o nominata, in suo onore – spiega – Sarebbe un buon modo, nel 40esimo anniversario, di celebrare un amante della libertà e dei più alti valori che devono animare ogni iniziativa politica: amor di patria, libertà e democrazia”.

“Colgo anche l’occasione per ringraziare il supporto e la vicinanza che i colleghi della maggioranza hanno mostrato nel supportare questo ordine del giorno”, conclude Rocci.

Altre notizie che potrebbero interessarti

“I Tarquini” nella Biblioteca di Villa San Sebastiano

Presentazione del nuovo romanzo di Emma Pomilio domenica 27
Redazione IMN

Green Pass nei negozi: da domani nuove regole

Altra stretta sul Green Pass, dal 15 febbraio obbligo Super Green Pass per lavoratori over 50
Redazione IMN

Omicidio di Vasto: il pm Di Florio chiede l’ergastolo per Fabio Di Lello

Redazione IMN