INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS

Roccaraso, nonni e nipotini bloccati al gelo sulla neve: salvati dalla Polizia

Nella serata del 6 gennaio u.s., dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di un albergatore locale, il personale della Polizia di Stato in servizio di soccorso e sicurezza in montagna nella località sciistica di Roccaraso ha tratto in salvo una coppia di anziani con i loro tre nipotini di 9, 8 e 6 anni, rimasti bloccati nella neve con il loro camper.

Al momento era in atto una bufera di neve con raffiche di vento superiore ai 100 km orari con una temperatura vicina ai meno venti gradi. A causa delle strade impercorribili per la presenza di un cospicuo manto nevoso, i poliziotti ricorrevano all’ausilio di un mezzo battipista della società degli impianti Aremogna con il quale si avvicinavano al piazzale Gravare per prestare soccorso.

In quel momento si sono imbattuti dapprima in 2 camper i cui occupanti, anche se in difficoltà, non avevano bisogno di particolare ausilio.

Gli operatori, proseguendo a piedi su una coltre di oltre 1 metro di neve fresca, rintracciavano a circa 100 metri il mezzo segnalato.

Gli occupanti, una coppia di anziani e i loro 3 nipotini di 9, 8 e 6 anni, erano visibilmente scossi, impauriti ed iniziavano a mostrare segni di assideramento a causa del mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento del camper e per la mancanza di generi di prima necessità come l’acqua potabile.

I malcapitati, soccorsi e rincuorati, venivano trasportati sul mezzo battineve che, nel frattempo, era riuscito ad avvicinarsi, e venivano accompagnati presso l’albergo che aveva effettuato la segnalazione provvedendo a rifocillarli e ad ospitarli per la nottata.

 

 

Fonte Questura dell’Aquila

Foto di http://www.altarezianews.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Grotta di San Benedetto: sinergia dei sindaci per l’accesso

Alle spalle del sindaco di Magliano de' Marsi otto mesi di amministrazione appena compiuti: ecco il ...
Redazione IMN

“L’estate capistrellana” numerosi eventi per turisti e residenti

Cultura, sport e spettacoli di ogni genere a Capistrello, per tutta l'estate
Redazione IMN

Rapina Lanciano: catturato in Romania il sesto rapinatore

Redazione IMN