INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS SLIDE TV

Roberto Napoletano a Tagliacozzo: dialogo su Mario Draghi

Questo pomeriggio, alle ore 18, il direttore de Il quotidiano del Sud, già direttore de Il Sole 24Ore, presenterà il suo ultimo libro “Mario Draghi. Il Ritorno del Cavaliere Bianco”. Il commento dell'autore sul premier: "Non usa mai frasi ampollose o termini che non si capiscono. Se lo senti, sai cosa pensa".

Continuano gli appuntamenti con la lettura, la cultura e l’attualità nell’angolo del cortile Nobile di Palazzo Ducale dedicato alla presentazione di Libri nella presentazione della 37esima edizione del Tagliacozzo Festival.

Il direttore de Il quotidiano del Sud, già direttore de Il Sole 24Ore, Roberto Napoletano sarà ospite oggi, venerdì 6 agosto alle ore 18, per presentare il suo nuovo libro “Mario Draghi. Il Ritorno del Cavaliere Bianco”.

Uno sguardo a 360° sul nuovo premier e sul futuro di una difficile ripartenza economica e sociale post pandemia. Roberto Napoletano, già ospite a Tagliacozzo Festival in una precedente edizione, torna a parlare della figura di un premier che ascolta e prende decisioni, “Mario Draghi ha una qualità che viene prima di tutte. Guarda al sodo. Che vuol dire la sostanza delle cose sfrondata dai dettagli. Non usa mai frasi ampollose o termini che non si capiscono. Se lo senti, sai cosa pensa”.

Appuntamento quindi oggi pomeriggio alle 18.00, nel centro storico di Tagliacozzo all’interno del Cortile di Palazzo Ducale. L’incontro sarà moderato dal giornalista Raffaele Castiglione Morelli.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Pmi in calo tra Covid, crisi energia e guerra

In Abruzzo la diminuzione del rischio passa dal 18,2 al 12,8%
Redazione IMN

Regionali: come vengono attribuiti i seggi

La ripartizione dei seggi tra le circoscrizioni è effettuata dividendo il numero degli abitanti ...

TUA-Sindacati: convergenza su punti strategici

De Angelis: “Accordo soddisfacente, sviluppo della TUA priorità condivisa”
Alessia Centi Pizzutilli