INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

ROAN Guardia di Finanza scopre abuso edilizio in cantiere navale

All'interno del capannone è stata constatata la presenza di operai mentre svolgevano attività di manutenzione su una nave da diporto

ROAN Guardia di Finanza scopre abuso edilizio in cantiere navale

Ortona (Chieti). Un cantiere navale, in possesso di regolare concessione per l’occupazione dell’area demaniale adibita a lavori di cantieristica, ha realizzato un capannone industriale senza il prescritto permesso di costruire, in mancanza di autorizzazione paesaggistica, demaniale e per di più ricadente in zona sismica.

La struttura, ben lontano dal poter essere considerata un’opera temporanea, ha modificato stabilmente l’assetto del territorio, generando inoltre un nuovo carico urbanistico, anche in ragione delle notevoli dimensioni. È quanto scoperto dal ROAN (Reparto Operativo Aeronavale di Pescara) della Guardia di Finanza che su delega dell’Autorità giudiziaria di Chieti ha sequestrato il manufatto. All’interno del capannone, di circa 600 metri quadrati,sprovvisto di agibilità e di ogni altra certificazione ed autorizzazione, è stata constatata la presenza di operai mentre svolgevano attività di manutenzione su una nave da diporto, a rischio della propria incolumità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Prostituzione, sgominato racket a Pescara: 11 persone arrestate

Redazione IMN

Fratelli Spada nel carcere di massima sicurezza di Sulmona

Nardella (Uil PA): “Ecco uno dei tanti motivi per cui un tribunale a Sulmona non deve mai ...
Redazione IMN

Civitella Roveto: atti vandalici nell’ex Municipio

Sul posto i Carabinieri del nucleo radiomobile di Tagliacozzo
Redazione IMN