INFO MEDIA NEWS
NEWS SLIDE TV Sport

Rivoluzione calcio: Sambenedettese – Teramo e il progetto delle 3P

‘Patto – Passione – Partecipazione’, questo è il nuovo modello di gestione del calcio per la corrente stagione che sperimentalmente viene applicato ad alcuni importanti incontri del campionato. Il tema riguarda il coinvolgimento della società civile per riportare negli stadi serenità, gioia del tifo e sano agonismo.

Per l’incontro di calcio Sambenedettese – Teramo, si sono tenuti, di fatti, degli incontri propedeutici che hanno visto partecipi, oltre le società sportive interessate ed i rappresentanti delle Leghe, anche le rispettive Amministrazioni comunali e le Questure. Riportare le famiglie negli stadi: una rappresentativa di 11 bimbi è entrata in campo per le due formazioni sportive, scambiandosi i gagliardetti.

Sugli spalti, numerose scolaresche e, per quanto riguarda Teramo, anche 60 bimbi della Scuola del Teramo Calcio – Bonolis che raggiungeranno la cittadina marchigiana con un autobus messo a disposizione dal Sindaco di Teramo, peraltro presente all’incontro insieme al Sindaco di San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Fonte: Asipress

Foto di: cicognanews.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Chieti, denunciati medico e assistente per esercizio abusivo della professione

Redazione IMN

Celano celebra la giornata dell’Emigrante con l’inaugurazione del monumento ‘Le Fonti del Miracolo’

Redazione IMN

Prima edizione del Premio Letterario intitolato al professor D’Andrea: amare la vita, rendendola più viva

Redazione IMN