INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ristori, Conte: “Inizio settimana prossima i primi bonifici”

Oltre 211 mila impresa vedranno accreditati bonifici direttamente sul proprio conto corrente

Fase 2, Conte dice sì a riapertura dal 18 maggio

“All’inizio della prossima settimana oltre 211 mila imprese vedranno accreditati, direttamente sul proprio conto corrente, i primi bonifici dei contributi a fondo perduto predisposti dal Governo”. Lo ha dichiarato in mattinata il premier Giuseppe Conte. “Dopo soli nove giorni dall’emanazione del primo decreto-legge “Ristori”, – continua – ancora prima dei tempi che avevamo previsto, l’Agenzia delle Entrate ha già disposto infatti i primi mandati di pagamento per un ammontare di quasi 1 miliardo di euro, per le attività economiche e produttive interessate dalle misure restrittive adottate con il Dpcm del 24 ottobre.

In una fase così critica della nostra storia, che ci vede tutti impegnati a combattere la nuova avanzata del contagio, dare un aiuto concreto e immediato a chi è in difficoltà è necessario per proteggere il nostro presente e il nostro futuro. È un impegno che ho preso di fronte a tutto il Paese, a tutti i cittadini italiani. Tutto il Governo è al lavoro per questo. Proprio in queste ore, inoltre, stiamo finalizzando anche il decreto “Ristori bis”, con cui rafforziamo la rete di protezione e di sostegno per tutte le attività economiche che si trovano nelle zone a maggior rischio, alla luce delle nuove misure adottate con l’ultimo Dpcm.

Dobbiamo fare tutto ciò che è necessario, con rapidità ed efficacia, per riuscire tutti insieme a superare al più presto questa crisi”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Celano, da oggi è possibile richiedere i “pacchi famiglia”

Morelli: “È un’iniziativa importante che mira a dare una mano a tutte le famiglie che vivono un ...
Redazione IMN

VIDEO. Valle Peligna unita contro l’ok alla centrale Snam, 22 sindaci riconsegnano le fasce

Claudia Ursitti

Accoltella la fidanzata nel giardino di casa

Finisce in stato di fermo un albanese di 28 anni. E' successo a Chieti.
Redazione IMN