INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS

Riserva del Salviano: a passo di biodanza nei sentieri della natura

I colori della stagione che, seppure ancora viva e vibrante nel rigoglio dell’oasi protetta, declina dolcemente verso l’autunno, faranno da cornice a tre incontri ‘a passo di danza’. L’estate nella Riserva si accende di note e si prepara a regalare emozioni speciali ad adulti e bambini, grazie ai due nuovi laboratori proposti dall’associazione ‘Ambiente e/è Vita Onlus’, soggetto gestore della Riserva del Salviano, in sinergia con l’associazione ‘Ambecò’, nel cartellone degli eventi estivi per i giorni 7 e 8 settembre.

Il primo dei due laboratori aprirà i battenti il 7 settembre, dalle ore 18.30 alle ore 19.30 presso la casa del Pellegrino, con l’incontro a tema: ‘Sensi in natura: incontri di biomovimento’. Nel programma, ‘esercizi di rilassamento e movimenti consapevoli con la musica’, per riscoprire la bellezza e la profondità del rapporto tra la natura e i 5 sensi.

Due gli appuntamenti in programma per il giorno 8 settembre: spazio al ritmo in libertà, dalle ore 17.30 alle ore 18.30, presso la casa del Pellegrino, con la biodanza, mirata a favorire nei bambini dai 2 ai 6 anni l’integrazione ritmica e motoria, attraverso esercizi mirati e danze.  A seguire, dalle ore 18.30 alle ore 20.00, sempre presso la casa del Pellegrino, l’incontro ‘Biodanza sistema Rolando Toro: un sentiero verso la gioia di vivere’, un laboratorio aperto a tutti – non occorre saper ballare – che, sulle note della musica invita a ‘riscoprire il piacere di vivere, ad aprire il proprio cuore all’universo per una profonda esperienza di rinnovamento organico e per una nuova percezione della vita’.

Per ulteriori informazioni e adesioni contattare il numero: 338/2958546

Altre notizie che potrebbero interessarti

La rappresentanza nello sviluppo economico locale: soddisfazione dopo l’incontro firmato CNA

Redazione IMN

‘Un pomeriggio tutto nostro’, il momento scuola-famiglia dedicato alla lettura

Alice Pagliaroli

In fiamme una libreria di Avezzano: risveglio brusco per il centro città

Kristin Santucci