INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ripartenza in Abruzzo, Marsilio: “Parte sperimentazione dei test sierologici”

"Numero record di tamponi effettuati in Regione".

“Due giorni fa sette casi e per il primo giorno zero casi a Pescara”, a dettare le coordinate della fase 2 bis in Regione è il governatore, Marco Marsilio.

“Ieri – specifica – solo quattro casi su un numero record di tamponi effettuati (oltre 1700), tre province su quattro a zero contagi, un solo decesso. Il numero dei guariti continua a salire e ormai supera quello dei positivi attivi. Da ieri i guariti che hanno sviluppato anticorpi hanno cominciato a donare il sangue per le terapie alla plasma iperimmune”, avverte.

“Parte in questi giorni, con la collaborazione della Croce Rossa, la sperimentazione dei test sierologici per capire quanta parte della popolazione ha sviluppato gli anticorpi. I primi giorni della ‘ripartenza’ ci danno segnali incoraggianti, e la Regione Abruzzo sta accompagnando la ripresa dell’economia e il ritorno verso la normalità con il potenziamento delle strutture sanitarie e dei laboratori, protocolli e linee guida per lavorare in sicurezza, regole di precauzione e prudenza che se rispettiamo tutti con serenità ci faranno vincere questa sfida”. Lo ha dichiarato il presidente della Regione, Marco Marsilio, nella nota inviata alla stampa, queste sono le ultime novità.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Sciopero in tutto l’Abruzzo, “Lavoratori non sereni nel tornare in azienda”

Le sigle sindacali Fim, Fiom, Uilm Abruzzo hanno sollecitato le aziende e le imprese a una fermata ...
Redazione IMN

Lobene: “Ascolteremo ogni giorno le vostre richieste”

Gli auguri del primo cittadino alla popolazione: "Resoconto dell'anno indispensabile per capire da ...
Redazione IMN

L’Agenzia sanitaria regionale avrà sede all’Aquila

C'è l'ok della Giunta. Spazi concessi all'Asr all'interno di Palazzo Silone. Liris: "Considerando ...
Redazione IMN