INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ripartenza Giustizia, l’AIGA Avezzano a Montecitorio

L’associazione italiana giovani avvocati ha organizzato la manifestazione nazionale "Riparte l'Italia. Riparta la Giustizia" per l’effettiva ripartenza della Giustizia. Focus sulla necessità dell’avvocatura del ritorno in Tribunale, compatibilmente con le misure di sicurezza.

Ripartenza Giustizia, l’AIGA Avezzano a Montecitorio

Aiga Avezzano in prima fila nella manifestazione nazionale, davanti Palazzo Montecitorio, per richiedere la ripartenza della Giustizia.

L’associazione italiana giovani avvocati ha organizzato la manifestazione nazionale “Riparte l’Italia. Riparta la Giustizia” per l’effettiva ripartenza della Giustizia che si è tenuta oggi, 11 giugno, alle ore 11 in Piazza di Montecitorio a Roma.

L’intento è quello di attirare l’attenzione della politica sulla necessità dell’avvocatura del ritorno in Tribunale, compatibilmente con le misure di sicurezza.

La situazione in cui versano gli Uffici Giudiziari comporta un sostanziale blocco delle attività professionali: viene svolto circa il 15% delle udienze ed il restante viene rinviato d’ufficio. La situazione è anche aggravata da un limitato accesso alle attività di cancelleria.

Questi mesi di stop hanno inciso fortemente sui giovani avvocati, soprattutto quelli che si trovano agli inizi della professione. Il rischio è di veder sparire una generazione di Avvocati ed è per questo motivo che l’Aiga ha inteso farsi portavoce di questa battaglia.

L’AIGA chiede pertanto alle Forze di Governo immediata assunzione dei provvedimenti per la piena ed effettiva ripresa dell’attività giudiziaria, garantendo al contempo la funzionalità del personale amministrativo mediante la predisposizione di ogni strumento necessario per lo svolgimento effettivo dell’attività lavorativa presso gli Uffici Giudiziari.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Economia, Marsilio “ZES funziona”

Marsilio si complimenta con la Walter Tosto SpA per la crescita aziendale dimostrata
Redazione IMN

VIDEO. Avezzano, Neurochirurgia ancora nel ginepraio delle polemiche, lunedì incomincia la ‘marcia’ politica alla Asl

Gioia Chiostri

Il Gospel scalda il cuore di Avezzano

Al Teatro dei Marsi lo spettacolo pirotecnico del Gospel del Virginia Union Choir
Redazione IMN