INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS SLIDE TV

Riparata condotta adduzione da tecnici Cam

Gli operai del Cam hanno terminato l'intervento questa notte alle 3 riuscendo a saldare la condotta e a chiudere la falla che si era aperta

È stata riparata questa notte la condotta di adduzione che porta l’acqua dalla sorgente del Liri fino nelle abitazioni della Marsica occidentale. La rottura era stata individuata ieri mattina nell’area della riserva naturale grotte di Luppa nel territorio del Comune di Sante Marie.

“A causa del maltempo di questi giorni”, ha spiegato il dirigente del Consorzio acquedottistico marsicano, Leo Corsini, “c’è stato un cedimento del terreno che si è portato dietro la condotta creando la falla. Due squadre del Cam hanno operato per più di 24 ore riuscendo a individuare e riparare il guasto. Ci scusiamo con gli utenti per i disagi avuti con l’approvvigionamento idrico, la situazione sta tornando alla normalità”.

Gli operai del Cam hanno terminato l’intervento questa notte alle 3 riuscendo a saldare la condotta e a chiudere la falla che si era aperta.

Un’altra squadra si è già attivata per far ripartire il sistema idrico e, entro il primo pomeriggio, da tutte le abitazioni della Marsica occidentale è tornata regolarmente l’acqua.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Incidente sulla Superstrada, allo svincolo per Capistrello: conducente portato in Ospedale

Gioia Chiostri

VIDEO. Da Tagliacozzo in Antartide per una missione scientifica: Simone Chicarella si racconta

Kristin Santucci

I Cunicoli di Claudio sono secondi in Abruzzo: lo dice il Fai

Redazione IMN