INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rinnovato il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Avezzano: riconfermato il presidente

La vita del Tribunale di Avezzano potrà contare su un realtà rinnovata di energia. Gli eletti sono stati gli avvocati: Colucci (nelle vesti di presidente), Cardamone, Morgani, Flammini, Paolini, Lucci, D’Ignazio, Vicini, Fracassi, Rinaldi e Calvarese.

Il dado, oramai, è stato tratto. Eccola qua la rinnovata (più o meno) squadra rappresentativa del Foro di Avezzano, il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati. Il giorno 12 febbraio scorso, c’è stata la chiamata alle urne per la votazione, che ha riguardato una popolazione di toghe pari a 607 avvocati.

La durata del mandato, rispetto agli scorsi anni, sarà pari a quattro anni. Questo schema, perciò, sarà valido da quest’anno, il 2019, al 2022, esattamente un anno più in là, quindi, rispetto all’eventuale chiusura – ovviamente da scongiurare – del Foro di Giustizia minore dell’area marsicana d’Abruzzo, datata, per ora, in merito all’ultima proroga governativa, 2021.

L’avvocato Flammini (new entry), eletto nel collegio, ha ampiamente espresso la sua soddisfazione sui social, scrivendo parole dettate soprattutto dall’emozione. «Sono soprattutto onorato – ha dichiarato pubblicamente – di poter rappresentare il nostro bellissimo Foro. Ringrazio i tantissimi amici e colleghi che hanno creduto in me, pero di non deluderli. Grazie mille di vero cuore».

Anche l’avvocato Clara Cardamone ha ringraziato i votanti (colleghi e avvocati) sui social, ha affermato: «Ringrazio i 294 colleghi, che votandomi hanno manifestato fiducia e apprezzamento nei miei confronti, consentendomi di essere la seconda più votata dietro soltanto al Presidente Franco Colucci. Il vostro apprezzamento mi riempie d’orgoglio e mi carica di una grande responsabilità per i lavori del prossimo consiglio. Naturalmente cercherò di svolgere il mio compito con il massimo impegno. Tanti auguri e complimenti a tutti i colleghi eletti, Nunzia Morgani, Mario Flammini, Carla Vicini, Franco Paolini, Giovanni Fracassi, Valentina Calvarese, Mario Lucci e Manuela Rinaldi».

Parole di estrema approvazione anche da parte dell’avvocato e neo-membro Manuela Rinaldi: «Grazie a tutti i Colleghi – dice – per il voto, entrare a far parte del Consiglio dell’Ordine degli avvocati non è solo un onore ma soprattutto in questo periodo un onere. Dobbiamo lottare per il nostro tribunale e tutti insieme faremo ancora di più. Non vedo l’ora di iniziare a lavorare con tutto il Consiglio Appena eletto, auguri a tutti i consiglieri».

Riconfermatissimo il presidente Franco Colucci, già vertice della passata formazione. Assieme a lui, la squadra sarà composta da Clara Cardamone, Nunzia Morgani, Franco Paolini, Vicini Carla, Stefania D’Ignazio, Valentina Calvarese, Manuela Rinaldi, Mario Lucci e Giovanni Fracassi. Ieri, in serata, il verdetto delle votazioni che ha sancito il nuovo volto umano del Consiglio.

Le operazioni di voto sono andate in scena nei giorni 12 e 13 febbraio, dalle ore 12 e 30/13. Gli avvocati hanno potuto presentare unicamente delle candidature individuali.

Foto di: Terre Marsicane

 

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano, al via da oggi servizi della Guardia Ecozoofila

Approvata la deliberazione da parte del Commissario Passerotti
Redazione IMN

“C’era una volta la politica”, dibattito ad Avezzano

Ieri a Palazzo Torlonia il confronto tra il deputato Udc Lorenzo Cesa e i primi cittadini ...
Redazione IMN

Open day al Liceo Scientifico di Avezzano

Si replica il prossimo 9 gennaio
Redazione IMN