INFO MEDIA NEWS
Cronaca NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Rigopiano, rubano tra le macerie: arrestati

Due giovani identificati e arrestati per furto aggravato in concorso oltre ad essere denunciati per violazione di sigilli

Avevano rubato tre giochi da tavolo dai resti dell’Hotel Rigopiano di Farindola – distrutto nel gennaio 2018 da una valanga che provocò 29 morti – quando sono stati intercettati e bloccati dai carabinieri forestali della stazione Parco di Farindola, in collaborazione con i colleghi della stazione Parco di Castelli e della stazione di Penne.

I due giovani, una coppia, sono stati identificati e arrestati per furto aggravato in concorso oltre ad essere denunciati per violazione di sigilli.

I militari, in servizio nella zona di Farindola per prevenire intromissioni nell’area di Rigopiano, tutt’ora sottoposta a sequestro, sono prontamente intervenuti dopo che il comandante della Stazione Carabinieri Parco di Farindola, libero dal servizio ed in abiti civili, transitando in quella zona, aveva bloccato i due che si aggiravano nei pressi dell’area dell’Hotel Gran Sasso Resort Rigopiano. I militari – scrive l’Ansa Abruzzo – hanno accertato che i due, dopo essersi introdotti nell’area in sequestro, provvista di un circuito di video sorveglianza, avevano rovistato tra gli oggetti presenti nella sala biliardo asportando giochi da tavolo per poi scattarsi delle foto per immortalare il momento.

Per la coppia sono scattate le manette e dopo una notte trascorsa nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Penne, nella mattinata di oggi sono stati tradotti presso il Tribunale di Pescara per sostenere l’udienza di convalida con rito direttissimo.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Zes Abruzzo: Chiuse procedure per progettazioni

Nel 2023 saranno realizzati i primi due interventi riguardanti la viabilità stradale di ...
Redazione IMN

Avezzano, nuova scuola di via Pertini: i lavori avranno il via entro maggio

Redazione IMN

A Cerchio va avanti la riqualificazione dello sport

Nel Comune quasi pronto per essere riconsegnato ai cittadini lo Stadio "Tofani", presto anche il ...
Redazione IMN