INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Rigopiano, giardino di Montesilvano intitolato a vittime

Con cerimonia l'Amministrazione ricorda la tragedia del 2017

Si è tenuta questa mattina a Montesilvano (Pescara) l’intitolazione del ‘Giardino Rigopiano’, in ricordo delle vittime della tragedia del 18 gennaio 2017.

Alla cerimonia, nel parco di via Nilo, hanno preso parte il prefetto di Pescara Giancarlo Di Vincenzo, il comandante provinciale dell’Arma dei Carabinieri, colonnello Eduardo Gambardella, il presidente del Consiglio regionale d’Abruzzo Lorenzo Sospiri, il sindaco di Montesilvano Ottavio De Martinis e i consiglieri regionali Guerino Testa e Vincenzo D’Incecco.

Presenti anche molti familiari delle 29 persone morte sotto le macerie dell’hotel di Farindola (Pescara) travolto da una valanga.

“Da tempo l’Amministrazione comunale pensava a un’intitolazione alle 29 vittime di Rigopiano – ha detto il sindaco De Martinis nel suo saluto – È giusto non dimenticare ed è importante che soprattutto le giovani generazioni che frequentano questo parco sappiano quello che è accaduto”.

Gianluca Tanda, portavoce dei familiari delle vittime, ha voluto ringraziare l’Amministrazione comunale: “La vicinanza degli abruzzesi ci stupisce e ci regala una grande forza per andare avanti. Può sembrare un gesto piccolo, ma per noi è enorme. Il ricordo della gente, nonostante il Covid, è rimasto intatto su Rigopiano”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Lancia-Tuzi alla guida del Capistrello

La società Us Capistrello sarà guidata dai mister Filippo Lancia e Attilio Tuzi e collaborerà con ...
Redazione IMN

Sanità, braccio di ferro Asl1-sindacati

Pagamento spettanze fine rapporto: "Indifferenza alle problematiche"
Redazione IMN

Univaq, due studenti Univaq tra i migliori del mondo cyber

Si chiamano 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗖𝗮𝗽𝗿𝗶𝗰𝗰𝗶 𝗲 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀𝘁𝗶𝗮𝗻 𝗙𝗲𝗹𝗶𝗰𝗶𝗼𝗻𝗲. Si sono distinti nella CyberX Mind4Future: ...
Redazione IMN