INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS

Riflettori su musica e cultura, nasce l’associazione nel nome di Mario Lucci

Favorire la diffusione e la conoscenza della cultura, della musica e della cultura musicale in particolare, attraverso la promozione di eventi, la tutela e l’incentivo ai migliori talenti del territorio e non solo, anche agevolando lo scambio con realtà artistiche e culturali interregionali e internazionali.

Sono i cardini della neonata associazione culturale ‘Mario Lucci – Musica e Cultura’, fortemente voluta da Ilenia Lucci, con il sostegno di Augusto Lucci, rispettivamente figlia e fratello di Mario Lucci, indimenticato giornalista del Centro, impegnato nel sociale e uomo di cultura.

Un amore per la cultura e la musica ereditato da Ilenia, acclamata soprano di grande talento, già  protagonista di prestigiosi concerti di alto profilo in Italia e all’estero, anche nelle vesti di direttore artistico.

«Musica e cultura rappresentano la migliore espressione dell’umanità, ed è una generale riscoperta della bellezza quella che auspichiamo – sottolineano i Fondatori – siamo parte di un territorio che ha subito una vera metamorfosi e, da una storia tanto peculiare, intrisa di forza ma anche in tante epoche di voglia di riscatto, dal prosciugamento del lago alle tante lotte di gente spesso anche segnata dalla fatica ma mai vinta, fioriscono sempre più i nostri talenti, e oggi ne abbiamo tanti validi esempi – spiegano i Soci. – Mai come ora, forse, ogni tessuto sociale ha necessità di rinsaldarsi attraverso la cura e la condivisione proprio della cultura e del talento. Con tutta la passione che ci muove e l’amore per la musica, che probabilmente più di ogni altra arte sa universalmente rappresentare la bellezza – concludono – saremo lieti di aggiungere un piccolo tassello di valore per il nostro territorio».

 

 

Fonte Associazione culturale Mario Lucci

Foto http://www.avezzanoinforma.it

Altre notizie che potrebbero interessarti

Ad Ovindoli un pomeriggio di paura

Premiata la zucca di Halloween più bella. Le mamme ovindolesi hanno realizzato a mano tutte le ...
Redazione IMN

Sospette esche avvelenate nel teramano

Unità Antiveleno Parco Gran Sasso-Laga
Redazione IMN

Da oggi nuova versione dell’App VerificaC19

Rilasciata la nuova versione dell'App VerificaC19 per il controllo della certificazione verde ...
Redazione IMN