INFO MEDIA NEWS
Cultura NEWS PRIMA PAGINA SLIDE TV

Ricucci a Celano per raccontare guerra e nuovo Medioriente

All’Auditorium Fermi “Cronache dal Fronte”, il libro di Amedeo Ricucci

Sabato 30 novembre nell’Auditorium Fermi di Celano alle ore 18 si terrà la presentazione con dibattito del libro di Amedeo Ricucci, il noto giornalista Rai e inviato di guerra, “Cronache dal Fronte. Parole e immagini”. L’evento è stato organizzato dall’Associazione di promozione sociale “G. Puccini”, il cui vice presidente Gianluca Planamente introdurrà l’incontro che sarà poi moderato dalla giornalista Alessandra Renzetti.

Celano costituisce la tappa conclusiva del minitour che vede Ricucci protagonista, insieme al collega di origini abruzzesi Paolo Di Giannantonio, per “Raccontare il Medioriente”. Il reporter sarà ospite nel comune marsicano insieme al collega e al sindaco Settimio Santilli che presiederà l’incontro.

Il libro contiene una raccolta di storie di guerra che racchiudono orrori, dolore, disperazione, miseria e drammi che suscitano quesiti a cui spesso è difficile dare risposta.

Oltre alla presentazione del libro a seguire un importante dibattito su quanto i media svelano quotidianamente con riguardo alla questione mediorientale. Una realtà raccontata da chi ha fatto del giornalismo non solo il suo lavoro ma anche la più grande passione, oltre che una missione.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Avezzano: casa Ater occupata, liberata e assegnata a famiglia bisognosa

Una famiglia individuata per la particolare situazione di necessità economica ha da oggi ...

Elezioni Celano, Santilli presenta la squadra

Il sindaco uscente ufficializza la composizione di "Una Città da Amare"
Redazione IMN

Avezzano: lo Stadio dei Pini ospita la settima edizione del Baby Meeting

Redazione IMN