INFO MEDIA NEWS
NEWS Politica SLIDE TV

Ricostruzione: ulteriore proroga lavori in cantieri

Il differimento dei termini si aggiunge ai 204 giorni precedentemente autorizzati dall’ente con altre circolari

Il settore Ricostruzione privata centro e frazioni del Comune dell’Aquila ha concesso ulteriori 90 giorni per la conclusione dei lavori nei cantieri post sisma. Lo rendono noto il sindaco Pierluigi Biondi e l’assessore con delega alla Ricostruzione, Vito Colonna.

Il differimento dei termini – che si aggiunge ai 204 giorni precedentemente autorizzati dall’ente con altre circolari – si è reso necessario per via del perdurare dell’emergenza sanitaria legata alla diffusione del covid-19. La proroga opera d’ufficio e non sarà necessario che i committenti facciano richiesta.

“Le lavorazioni – hanno spiegato il sindaco Biondi e l’assessore Colonna – hanno subito dei rallentamenti in conseguenza dell’applicazione delle norme per il contenimento del contagio: una situazione sfavorevole che potrebbe protrarsi a con la proroga dello stato di emergenza al prossimo 31 dicembre”.

“L’attuale contingenza economica – hanno detto ancora sindaco e assessore – sta generando una carenza produttiva di materie prime nell’edilizia ed una conseguente impennata dei costi dei materiali, tale da rendere estremamente difficoltoso l’approvvigionamento e un ritardo nell’esecuzione e consegna delle opere”.

Altre notizie che potrebbero interessarti

Capistrello, l’Opposizione: “Perché arriviamo sempre ultimi?”

"Subito centro vaccinale come avviene negli altri Comuni vicini: l'Amministrazione Ciciotti si deve ...
Redazione IMN

Alle ore 17 Consiglio Comunale ad Avezzano

Si discuterà se far tornare in centro il mercato del sabato
Redazione IMN

Autonomi pagano più tasse di pensionati e dipendenti: analisi Cgia

Flop di cashback e lotteria degli scontrini
Redazione IMN