INFO MEDIA NEWS
Attualità NEWS SLIDE TV

Ricostruzione privata: le informazioni all’utenza su richieste di iscrizione alla White List

L’Ufficio speciale per la ricostruzione dell’Aquila (Usra) e l’Ufficio speciale per la ricostruzione dei comuni del cratere (Usrc) comunicano che sono cambiati modalità ed interlocutore istituzionale per le iscrizioni alla Sezione Speciale dell’Anagrafe Antimafia degli esecutori, meglio nota come ‘white list’, cioè  l’elenco degli operatori economici impegnati nella ricostruzione privata post-sisma dell’Abruzzo del 2009 sezione imprese: da ieri la competenza è passata alla Struttura di missione antimafia sisma 2016, in cui confluisce l’elenco degli operatori economici, e che opererà le conseguenti procedure operative e il relativo cronoprogramma di attuazione.

 

 

Le  istanze dovranno quindi essere inoltrate alla Struttura di Missione direttamente dagli operatori economici, esclusivamente in modalità telematica, tramite accesso alla piattaforma e compilazione della prevista modulistica accedendo al seguente link https://anagrafe.sisma2016.gov.it/aquila/.

 

 

La nuova funzione è conseguenza dell’attuazione della previsione dettata dal D.L. 16 ottobre 2017 numero 148 convertito con legge numero 172 del 4 dicembre 2017 e delle procedure definite dalla terza edizione delle Linee Guida Antimafia.

 

 

Fonte: Ufficio Speciale per la Ricostruzione L’Aquila

 

Foto di: abruzzo24ore.tv

Altre notizie che potrebbero interessarti

Costituito gruppo Protezione civile Trasacco

Gruppo costituito dopo le elezioni: Luca Leone è il nuovo presidente
Redazione IMN

Canistro, nel 2024 si concluderà procedura gara per l’acqua

Il sindaco: "Il nostro un Comune virtuoso. Prosegue la nostra battaglia per il sistema idrico ...
Gioia Chiostri

VIDEO. Il ‘Mun’ di Magliano de’ Marsi spalanca le porte alla disabilità: due progetti di lavoro per lavorare sull’umanità

Gioia Chiostri